L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Molto bello! Bridget è adorabile.
Che delusione Bridget Jones ! Chi ha amato la goffaggine della protagonista non credo che potrà apprezzare questo libro. Forse sono io ad essere cresciuta, oppure mi aspettavo di più, ma mi chiedo che senso ha puntare tutta la narrazione sulla domanda " Chi è il padre? " quando nel libro precedente, Un Amore di Ragazzo, si sapeva benissimo chi era. Sicuramente il libro è stato scritto più che altro per dare una spalla al film che è uscito al cinema, che tra parentesi io non sono e non andrò a vedere, aspetto che lo diano per televisione. La storia è carina e leggera, anzi leggerissima. In poche parole Bridget Jones, che tutti abbiamo conosciuto per i suoi pasticci tragicomici, è vicino ai quaranta, ha una carriera e una macchina con navigatore, come nel libro continua a ripetersi, ha molti amici ma... non ha un fidanzato e l'orologio biologico ticchetta. All'ennesimo battesimo cui fa da madrina incontra dopo anni Mark Darcy, che si è separato e tra i due scocca nuovamente la scintilla mai spenta. Certo che la mattina dopo lui si scusa dicendo che è stato un errore e se ne va, non ci fa proprio una bella figura. La nostra Bridget, delusa da questo suo comportamento, per caso incontra anche Daniel Cleaver, anche lui separato, e caso vuole che finisca a letto anche con lui. Passano tre mesi e ... OPS, Bridget si accorge di essere rimasta incinta, solo che le date sono talmente vicine che non ha proprio idea chi sia il padre. Lo dice a tutti e due, e tutti e due prima le stanno vicina e poi cercano di tirarsi indietro credendo che stia meglio con l'altro, e così la nostra Bridget rimane sola a fare crescere nella pancia un piccolo essere, nutrito per lo più di patate al formaggio. Ora, se uno ha letto il libro precedente sa benissimo chi è il padre e come andranno le cose, quindi mi chiedo perché tutta la narrazione si centra sulla fatidica domanda Chi è il padre, se sappiamo tutti chi è.
Leggere una nuova avventura di Bridget Jones è come bere un caffè con un'amica che non si vedeva da un sacco di tempo: riscalda il cuore. Dopo varie rocambolesche avventure e anni di dieta più o meno ferrea Bridget ha finalmente una vita appagante che la soddisfa: un lavoro presso un'emittente televisiva, una silhouette invidiabile e una cerchia di amici sempre pronti a sostenerla. Quando tutto sembra andare per il meglio arrivano (o per meglio dire tornano) i due uomini che hanno profondamente influenzato la vita di Bridget: Marc Darcy, fidanzato storico e quasi marito, e Daniel Cleaver, uomo affascinante e scapestrato poco propenso ad assumersi le proprie responsabilità. Il fattaccio che sconvolge la vita della protagonista avviene in seguito ad un battesimo nel quale Bridget è, per l'ennesima volta, la madrina del nascituro. Decisa a vivere serenamente la propria vita sessuale senza prestare particolare attenzione all'orologio biologico che sembra ticchettare sempre più inesorabilmente Bridget trascorre prima una notte di passione in compagnia di Marc e poi, esaltata dall'alcol, con Daniel. Convinta di poter chiudere definitivamente la parentesi ex, Bridget non fa i calcoli con un fatto imprevisto ma del tutto naturale: essere incinta. La donna è felicissima di aspettare un bambino ma non trova il modo giusto per comunicare la notizia ai due uomini che potrebbero entrambi essere il padre. Tra patate al formaggio, muffin con cocci di vetro ed emozionanti ecografie Bridget raggiunge una sorta di equilibrio mentale e fisico e arriva, non senza mille paure, al termine della gravidanza. Esilaranti le gag tra Marc e Darcy che proseguono fino alle ultime pagine del romanzo in quanto l'identità del vero padre verrà svelata solo dopo la nascita del bimbo (o bimba?) ovvero nell'ultimo capitolo. Un romanzo carinissimo e ben scritto che si legge nel giro di un paio di ore e diverte tantissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore