L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Prezioso racconto del crollo economico del 1929 scritto da un pregevole economista, nonché funzionario e diplomatico canadese naturalizzato statunitense. Evento che ha fatto scuola e ha insegnato qualcosa per un cinquantennio, per poi cadere nell'oblio con il riemergere dei più accesi istinti capitalistici, penetrati poi nella politica, che, nel giro di venti anni, ha rimosso tutti quei meccanismi di protezione issati affinché quella carastrofe non si verificasse più. Ma, senza grosse sorprese, si è ripresentata e stiamo ancora lottando per uscirne. Sono molti gli aspetti in comune tra le due crisi, ma forse quello più significativo riguarda come le innovazioni finanziarie, gli Investment trust ieri e le cartolarizzazioni nel 2008, assieme al credito elargito troppo facilmente, siano stati uno il combustibile e l'altro il comburente di entrambe le combustioni economiche.
Anche se mi aspettavo di leggere un testo che desse una prospettiva storica più ampia, l'opera di Galbraith, ormai divenuta un classico, è una sorta di cronostoria del disastro. Ci racconta con uno stile scorrevole e adatto a tutti i meccanismi perversi della speculazione del '28-'29, come questa ha fatto implodere la borsa e le ricadute su tutta l'economia americana.
Sembra di poter dire "sicuri che sia di 90 anni fa?" la crisi più annunciata, quel misto fra l'essere tutti colpevoli e vittime allo stesso tempo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore