|
|  |
Ball Philip - H2O. Una biografia dell'acqua | L'acqua è la sostanza più diffusa sulla Terra, la condizione necessaria della vita, eppure per molti versi continua a essere un enigma scientifico. Dal diluvio primordiale di quattro miliardi di anni fa che originò gli oceani ai rischi ecologici che incombono sul prossimo futuro, il libro di Ball tocca la storia della scienza, la mitologia e la religione, la chimica e la fisica classiche e le loro diramazioni, il ruolo centrale dell'acqua nelle concezioni olistiche e in molte medicine alternative, la biologia cellulare e l'ecologia, per fornire, attraverso lo studio dell'acqua, una nuova prospettiva sulla vita e i suoi fondamenti.
Media Voto: 5 / 5Paolo (11-03-2008) Bellissimo libro. Non avrei mai pensato che l'acqua nascondesse cosi' tante sorprese, e che fosse un liquido cosi' misterioso.
Il libro e' scritto in maniera magistrale e copre tuti gli aspetti dell'acqua, dalla composizione chimica ai passaggi di stato alla comparsa della vita sulla terra. CONSIGLIATISSIMO. Voto: 5 / 5 |  |  |  |
Anna (06-12-2006) Il libro è veramente ben fatto, sia relativamente alle nozioni scientifiche che trasmette sia alla metodologia di esposizione. Chiaro, efficace e stimolante. Sono curiosa di leggere quello relativo al colore.
Inoltre lo sconto è veramente invitante! Buona lettura! Voto: 5 / 5 |  |  |  |
|
 | I più venduti di Ball Philip |
| Chi sceglie questo libro legge anche |
|
|