L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Fra storia e leggenda, finzione e verità, Mixtli l'Azteco ci racconta in prima persona la sua avventurosa vicenda personale e, insieme, l'affascinante civiltà che ebbe la sua culla in quella parte della Terra che gli antichi Aztechi chiamavano l'Unico Mondo. Assistiamo con lui a barbari massacri e alla gloria delle Guerre dei Fiori, alle bandiere di piume che sventolano su Tenochtitlàn, a storie perverse di sangue e passione fino all'arrivo di Hernàn Cortés. Un libro per viaggiare in luoghi sconosciuti e tempi lontani.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo di quelli che non vorresti finire, per non lasciarlo. Appassionante, coinvolgente, ricchissimo di particolari, di storie, di avventure. Ti fa immergere in un altro mondo, ti trasmette una nuova prospettiva storica: indimenticabile.
Un romanzo appassionante ai tempi della conquista spagnola del Nuovo Mondo. Con il protagonista che ci ripercorre la propria storia che è poi la storia del suo popolo, gli Aztechi, infarcita delle loro tradizioni, contraddizioni, perversioni, crudeltà e speranze. Tutto molto circostanziato, a volte cruento, ma necessario per farne risultare un quadro piuttosto veritiero. Un racconto molto lungo che alla fine ci si dispiace della sua conclusione.
Un gran libro. Non sono molti gli scrittori che riescono a tenere alta l'attenzione del lettore per mille pagine. Jennings ci riesce facendoti appassionare alle vicende del protagonista Mixtli in Messico ai tempi dei conquistadores. Sono sempre stato appassionato della storia dei popoli centroamericani prima e durante la conquista spagnola e questo libro mi ha pienamente soddisfatto. L'avventura si mescola alla realtà storica in maniera formidabile facendoci conoscere riti miti e tradizioni della scomparsa civiltà Azteca.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Premio Bancarella 1982. Mixtli l'Azteco ci racconta la sua avventurosa vicenda personale e insieme, l'affascinante storia della civiltà nata in quella parte della Terra che gli aztechi chiamavano l'Unico Mondo. Assistiamo con lui ai barbari massacri e alla gloria delle Guerre dei Fiori, allo splendore delle bandiere di piume che sventolano su Tenochtìtlan, alla fiera civiltà del popolo delle Nubi, a storie perverse di sangue e di passione fino all'arrivo di Hernán Cortés. Leggenda, storia, mistero, mito sono intrecciati in questo libro che contiene dieci, cento, mille romanzi.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore