L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
bellissimo libro dedicato alla "libera e luminosa concezione della sessualità dell'età classica", come disse qualcuno... utile per ricordare che i canoni morali non sono eterni, ma solo il riflesso delle società in cui si generano.
Intanto il libro in oggetto è limitato in quanto tende a riferirsi solo all'omosessualità maschile con quasi inesistenti riferimenti a quella femminile, per cui il titolo più appropriato sarebbe stato: "Secondo Natura: La Bisessualità Maschile nel Mondo Antico" Un'altra grande limitazione di questo libro,che ho trovato deludente, è il tentativo dell'Autrice di tentare di ricostruire il comportamento degli omosessuali(sempre maschi) sia greci che romani,attraverso prevalentemente lo studio delle leggi in vigore nelle due Nazioni in merito alle questioni sessuali. In questo modo i comportamenti omosessuali finiscono per essere prevalentemente "presunti", mancando invece, come punto di forza del libro lo studio storico effettivo dei reali comportamenti che hanno avuto luogo,(al di là delle leggi citate), tra gli uomini e donne dell'epoca,e che sarebbero stati veramente , la parte più interessante e qualificante del libro. Anche la citazione di tante leggi, che l'Autrice ogni tanto sembra pretendere,nel corso del libro, che il lettore debba ricordare, non ne facilitano la lettura.
semplicemente....BELLISSIMO...consiglio a tutti di leggerlo...è veramente bello,unico nel suo genere....
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore