L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Opera singolare nella sua struttura per un tema, ancora una volta definito impropriamente "Olocausto", che oramai affolla le scaffalature delle nostre librerie, il volume di Sessi, studioso di riconosciuta qualità del fenomeno storico delle deportazioni e dello sterminio degli ebrei per mano nazista, si rivolge al grande pubblico, ad esempio quello delle scuole, con intendimento dichiaratamente didattico. Diviso in cinque parti principali (il quadro generale di riferimento, i nodi storici e storiografici, i luoghi della tragedia, i protagonisti e la comparabilità), suddivise a loro volta in paragrafi concisi e asciutti, affronta in maniera chiara, con dovizia di particolari, la pluralità di aspetti che concernono la Shoah. Ogni sezione si accompagna a una bibliografia di riferimento e può essere letta o addirittura utilizzata come modulo a sé. La vocazione espositiva e divulgativa non fa ombra alla qualità di quanto si va dicendo. Equilibrato e apprezzabile anche lo sforzo comparatistico con le vicende dell'Est staliniano, ineludibile oramai in qualsivoglia comunicazione pubblica, tanto più nel caso del lavoro nelle scuole. Sgradevole invece la copertina. Così come la quarta della stessa, imbarazzante, fuorviante e del tutto forzata nella forma come nei contenuti.
Claudio Vercelli
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore