L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Aggiornate statistiche avvertono che il 48% delle persone prima o poi si ammala di un disturbo mentale, e i giovani rappresentano la parte più rilevante di tale percentuale. Il libro di Serena Zoli intende additare un cammino di speranza per queste persone che si dibattono impotenti in una sofferenza a cui spesso non sanno neanche dare un nome. L'intento è quello di fornire informazione e consapevolezza per fronteggiare questa misconosciuta e sempre più evidente "emergenza sociale".
Alternati ai racconti in prima persona, vivaci e drammatici, ampie interviste a psichiatri e a specialisti fanno il punto su diagnosi e terapia delle malattie descritte, alcune delle quali ritenute fino a pochi anni fa totalmente incurabili. Le testimonianze, raggruppate per tipo di disturbo, sono introdotte da un'intervista con il professor Giovanni B. Cassano, che fa un quadro della situazione attuale della psichiatria italiana. A conclusione del volume un'intervista con il Nobel Rita Levi Montalcini ci fornisce alcune notizie sulle basi biologiche delle funzioni della mente umana.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore