L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
devo ammetterlo, mia mamma mi perseguitava da anni dicendomi di leggerlo , ma la copertina non mi ispirava e l' ho sempre accuratamente evitato, finchè è rimasto l' unico libro mai letto in casa. l' ho divorato in una mattina, a scuola, nelle ore di latino. che dire, bellissimo.
Un capolavoro! bellissima storia, coinvolgente!
Mi dispiace di essere voce fuori dal coro, ma ho trovato il romanzo prevedibile (nella figura della manzoniana monaca di Monza c'è già tutto; del '600 Manzoni ha detto già tutto)e quindi abbastanza noioso; un deja vu, come scritto a tavolino da una persona che dice: "Dunque, se metto in campo una protagonista che ha, come nell'epoca avevano, numerosi fratelli e poi altrettanto numerosi figli, raccontando qualcosa di tutti campo di rendita e alle 250 pagine circa ci arrivo". Sulla Sicilia del '700 non dice (né forse poteva dire) niente di nuovo e il linguaggio può essere interessante per l'uso di forme antiche dialettali o spagnoleggianti (che necessitavano pure di una nota di spiegazione)ma nel complesso l'andamento è abbastanza piatto...(rimpiango la prosa gradiosa e irripetibile di Fosco Maraini). Tuttavia c'è del positivo nella figura di Marianna alla quale alla fine ci si affeziona, ammirandone lo spirito indipendente). Costumi e ambienti sono certo frutto di una ricerca rigorosa. Per me le frasi più poetiche sono dedicate al riflesso della luce sulle pietre di palazzo Palagonia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore