L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Personalmente mi è piaciuto, e rispetto a tanta ignobile letteratura di questo genere,King delude ben poco dopo tanti anni.
letto velocemente, lascia un finale aperto e capisci che non conta tanto la meta del viaggio quanto il viaggio stesso... bel viaggio.
Romanzo breve o racconto lungo che sia, è un'opera che si differenzia dalla produzione tipica di King, e forse ancor più per coraggio e per capacità. I personaggi sono appena accennati, ne conosciamo i ruoli, l'età e poco più, perché altro non interessa: quel che conta è una storia misteriosa, un piccolo fatto di cronaca che spiega i suoi effetti limitatamente ad una sfera poco più che privata. Tanto vale la vita di un uomo normale e su questo si accentra l'opera di King che, anche qui, ripropone gli interrogativi che hanno caratterizzato le sue opere dopo il Fatto del 1998, l'incidente che lo ha influenzato così tanto da rappresentare uno spartiacque della sua produzione. Probabilmente una tappa che dividerà i lettori tra coloro che apprezzano un prodotto "diverso" e quelli ancorati alle opere zeppe di "cose e avvenimenti". Gli autori cambiano, i lettori non sempre.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Stephen King, il "re del brivido", autore di best-seller clamorosi in tutto il mondo dai quali registi come Kubrick e De Palma hanno tratto film di grande successo, in questa nuova opera si confronta con un genere letterario diverso, e scrive un "mistery" eccellente, un giallo di estrema finezza psicologica che stupisce i suoi lettori abituali per stile e conclusioni. Colorado Kid, infatti, è uno strano libro, con una trama scarna, essenziale, con pochi personaggi, che strizza l'occhio ai grandi casi della cronaca nera, al giornalismo narrativo americano, un romanzo che lentamente ma inesorabilmente trascina il lettore dentro a una storia misteriosa, senza fine.
Siamo a Moose-Look, un'isoletta del Maine, e alla piccola redazione del "Weekly Islander" lavorano due anziani reporter, il novantenne Vince Teague e il sessantacinquenne Dave Bowie. Con loro c'è Stephanie McCann, vent'anni, studentessa di giornalismo a Cincinnati, nell'Ohio, e stagista per qualche mese in quella piccola testata. La prima parte del libro trascorre con le difficoltà della giovane a entrare in sintonia con il dialetto degli abitanti del Maine, dove il massimo per le cronache che le possa capitare di seguire è una sparizione di gatti o un avvelenamento al picnic della parrocchia locale. A un certo punto, però, i due esperti redattori decidono di svelare a Steffi il mistero del paese che da venticinque anni non conosce soluzione e che da allora li assilla. E' la storia di un uomo, Colorado Kid, che nel 1980 fu trovato morto, mezzo accasciato, appoggiato a un cestino dei rifiuti ad Hammock Beach, sull'isola. Era un uomo di quarant'anni, volato su un charter dal Colorado nel Maine, trovato cadavere con addosso un pacchetto di sigarette senza essere stato mai un fumatore e con una moneta russa in tasca. La sua morte era stata schedata dalla polizia come un semplice caso di decesso accidentale: ma ai due reporter le cose non erano mai sembrate così irrilevanti. Tutt'altro. E Steffi viene coinvolta nel giallo.
Uno Stephen King che si diverte con il genere noir alla maniera di Agata Christie e Edgar Allan Poe, che regala una perla di tensione narrativa e ci lascia infine brancolanti nel buio insieme ai protagonisti di questa storia intricata.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore