L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' un libro a cui sono molto legato in quanto con esso ho iniziato ad interessarmi alla prevenzione oncologica. Mi è piaciuto sin da subito per il suo approccio olistico alla malattia. Esso spazia da fattori intrisici alla persona, in grado di favorire o prevenire l'insorgenza del cancro - come quelli psicologici, ancora oggi non scientificamente provati - fino a fattori alimentari ed ambientali, anch'essi molto importanti. Certamente molte affermazioni contenute nel libro sono contestabili o superate, ma resta secondo me il fatto che si tratta di un testo storico, che ha il merito di aver affrontato, tra i primi, un argomento tanto complesso con un piglio semplice e divulgativo. Felice di averlo acquistato e letto nel lontano 2008.
Peccato che non si possa dare 6 o 7 o 10!!! E’ un libro meraviglioso, bellissimo anche dal lato narrativo, un ideale completamento all’opera sulla “Alimentazione anticancro” di Beliveau e Gingras. Da leggerli entrambi questi libri "salva-vita" scritti da medici e scienziati, non da stregoni! Ma dei due questo se possibile è ancora meglio, a me ha cambiato in modo assolutamente soft il modo di vivere, di vedere le cose, di alimentarmi e di alimentare la mia bambina, di proteggerci un pochino (mi auguro) dal pericolo cancro. Mi ha fatto capire che la cosa è molto più semplice di quanto si possa pensare, che un accorgimento tira l’altro in una sorta di effetto valanga, che quando entri in un certo circolo virtuoso poi è difficile che ne esci, perchè ti innamori di quel che di nuovo hai imparato a fare (e a non fare). Ribadisco, è molto soft, è semplicissimo e chiarissimo nei suoi suggerimenti, non è per iniziati, non è dogmatico, ti lascia piena libertà, ti spiega scientificamente che puoi avere dei vantaggi anche dopo 40 o 50 anni di errori e solo pochi mesi di “virtuosismo”, che in sostanza non è mai troppo tardi per cominciare. Leggetelo, diffondetelo, insieme a quello di Beliveau che ho citato sopra, credo davvero sia uno dei pochi libri che solo diffondendosi tra i lettori può contribuire a salvare molte vite umane. E comunque, nella peggiore delle ipotesi, a darci un po’ di naturale benessere rendendoci un pizzico più felici. Scusate se è poco! Su un gioiello prezioso come questo sarebbe BELLISSIMO scambiarsi opinioni fra lettori ed ESTIMATORI: il mio indirizzo mail è a disposizione. Franco
Un libro utilissimo per chi voglia avere delle indicazioni chiare e precise sul come modificare le proprie abitudini sia per prevenire sia per combattere il cancro. Un libro generoso, scritto con competenza, cuore e intelligenza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore