|
|  |
Bambarén Sergio - Il fiume di cristallo | Un gruppo di lamantini, enormi e mansuete creature marine, si rifugia nelle tiepide acque del Crystal River, in Florida, per trascorrere l'inverno. In quel piccolo angolo di paradiso hanno trovato il loro habitat ideale: possono nutrirsi in abbondanza nei rigogliosi pascoli sommersi, riposare indisturbati e, di tanto in tanto, divertirsi a nuotare con qualche turista curioso. Finché un giorno per una mamma e il suo cucciolo l'idillio si infrange: lo scontro con l'elica di una barca a motore spezza la vita della gigantessa gentile e lascia il piccolo gravemente ferito. Abbandonato a se stesso, il lamantino galleggia sulla superficie, destinato a morire. Ma un ragazzino che sta solcando il fiume con la sua canoa lo vede. Non sa che cosa fare, ha paura, però la voce del suo cuore gli dice che deve soccorrerlo. Così, porta a riva il cucciolo e, con l'aiuto del nonno, che gli ha trasmesso l'amore per la Natura, si prende cura di lui, fino a restituirlo sano e salvo al fiume di cristallo, la grande distesa trasparente dove ci si specchia per conoscere più a fondo la propria anima. Da quel giorno il lamantino sfortunato e il ragazzino coraggioso saranno uniti da un legame indissolubile che saprà resistere a ogni cosa, anche al trascorrere del tempo.
Media Voto: 4.33 / 5Flavia (21-01-2010) Bello, peccato che come tutti i libri di Bambarèn sia finito troppo presto.
Ideale per chi ama la natura e chi con essa si sente in simbiosi. Voto: 5 / 5 |  |  |  |
Luigi De Rosa (06-09-2009) Un bel libro, di quelle favole "ecologiche" che vanno di moda oggi.Simpatica la scelta dei lamantini come protagonisti, mammiferi strani e affascinanti. Un po di contraddizioni con l'apologia del fumo, eh Signor Bambarèn?
Nell'insieme un libro discreto. Voto: 3 / 5 |  |  |  |
Giulia (01-07-2009) Essendo Bambaren uno dei miei scrittori preferiti,ho comprato questo libro pochi giorni dopo la sua uscita,l'ho letto in due,e adesso sono molto felice di essere la prima a poter scrivere un commento in merito. "Il fiume di cristallo" è un libro fantastico,splendido,speciale. Uno dei più belli di questo grande scrittore,se non il più bello,mi ha insegnato tanto e mi ha fatto immergere nello splendido mondo dei bellissimi lamantini. Un libro dolce,toccante ed istruttivo,fa riflettere e sognare donando tante piccole ma grandi perle di saggezza. Grazie infinite Sergio! Voto: 5 / 5 |  |  |  |
|
 | I più venduti di Bambarén Sergio |
| Chi sceglie questo libro legge anche |
|
|