L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Forse qualche pagina in meno delle troppe dedicate alle filippiche contro i politici (condivisibili in toto ma ripetute come litanie un capitolo si e uno no) avrebbero alleggerito questo romanzo la cui trama, tra l'altro, resta un poco "leggerina", quasi un pretesto per l'obiettivo principale che fosse il formulare opinioni politico-sociali che hanno il difetto di adagiarsi troppo (e con scarsa originalità)sull'antipolitica imperante di questi tempi e approfittare di quella che è stata la recente storia di gravi malversazioni che ha coinvolto e messo in ginocchio Parma. La scelta del linguaggio, inoltre, mi ha sorpreso in negativo: che tra due fidanzati-compagni-amanti (Soneri e Angela) il dialogo sia così stucchevole e non spontaneo suona illogico; e che volendo tratteggiare la figura di imprenditore arricchito, controverso e presunto ignorante gli si faccia fare sfoggio di costruzioni verbali e termini che nemmeno un professore di filosofia arriverebeb a utilizzare (tra i tanti: ...l'infantile accidia che alligna in ognuno di noi) è controsenso lampante. Di Varesi (che ad ogni modo scrivere sa) avevo letto di molto meglio.
Niente da dire. Spiacente per tutti gli altri, ma Varesi e' alcuni gradini al di sopra di tutti. Non si limita piu' al solo noir ( peraltro con una trama incredibile e senza alcuna sbavatura) ma sembra di leggergi un saggio ( e che saggio !!!) di politica e, forse, persino di filosofia ( e non di quella "spicciola" ). Per l'ennesima volta, GRAZIE VARESI.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore