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Il titolo sentenzia: Re-brand. Come svegliare i brand che dormono. All'interno questa "promessa" non viene mantenuta. Gran parte del testo riguarda la storia di brand più o meno storici che hanno cercato, con alterne fortune, di ritornare in auge. Ben poco viene spiegato circa le modalità con cui tentare un'operazione di retrobranding. A tratti il lavoro appare ridondante, ribadendo più volte gli stessi concetti. Altre volte sembra peccare di superficialità nel trattare aspetti che magari avrebbero richiesto un surplus di approfondimento. Mi dispiace tanto, magari è una mia cattiva percezione, ma questo è uno dei testi di marketing management più modesti che abbia letto in assoluto. Peccato che l'abbia acquistato a scatola chiusa, "abboccando" all'esca lanciata dal titolo.
Libro ben scritto e di facile consultazione. Interessanti gli spunti di marketing per gli addetti ai lavori, ma anche per gli imprenditori di se stessi. Nella 4 parte, in particolare, si trovano strumenti di analisi e di implementazione di attività utili a livello aziendale per "svegliare i brand che dormono" ma anche per evitare di farli dormire.
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