L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro è in grado di convincere chiunque di aver capito tutto di cosmologia e meccanica quantistica. Linguaggio chiaro e semplice, non impegnativo malgrado la difficoltà dei concetti. Lo consiglierei sia ai neofiti che agli smaliziati. Si rilegge volentieri anche più volte e ogni volta si riflette su qualcosa in più. Ottimo veramente in un panorama Italiano piuttosto povero di vera, chiara e completa divulgazione scientifica
Uno dei migliori libri di cosmologia e fisica quantistica che io abbia mai avuto la fortuna di leggerlo. Mi sono innamorato di questo libro appena conclusi la lettura dell'introduzione dell'autore. Consigliatissimo in quanto preciso, dettagliato, ironico, umile. Non certo lo sbandierato "guscio di noce" che era riuscito soltanto a confondermi le idee e a darmi una sensazione di onnipotenza scientifica tanto amara quanto falsa!
Che cosa ci vuole per rendere un libro di divulgazione scientifico un saggio godibile ed entusiasmante? Forse la modestia del fisico che tenta di far capire pregi e difetti di un approccio galileiano agli attuali problemi dell’universo; forse l’entusiasmo dell’astrofilo che vuole spiegare (o capire) la volta celeste; o forse è solo l’impareggiabile senso di curiosità verso questi argomenti? In fin dei conti non si può che rimanere sconvolti dalla rivoluzione scientifica prodotta dalle “due nuvolette di Lord Kelvin” di fine ‘800, prodromi della relatività generale e della meccanica quantistica e delle relative implicazioni cosmologiche. Un libro dal grande pregio di condurre il lettore attraverso i meandri della fisica contemporanea, mediante la costruzione e lo sviluppo di un modello dell’universo che si amplifica fino ad incorporare le ultimissime scoperte (inflazione, quintessenza, multi-dimensioni, stringhe, …). Unico difetto: la totale avversione all’utilizzo di un banale formalismo matematico. Insomma una lettura da consigliare anche ai neofiti; per gli altri un ingente compendio di fisica contemporanea con spunti molto originali (esempio: lo spazio-tempo in caduta nei dintorni di una massa …) da centellinare lentamente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore