L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il volume presenta una prima parte dedicata alle varie espressioni del costruttivismo (filosofico, psicologico, sociologico)ed è, da questo punto di vista, uno strumento di orientamento unico nella letteratura in lingua italiana. Particolarmente approfondito sul piano teorico il versante epistemologico dove vengono messe criticamente a confronto due concezioni: quello tradizionale che vede la conoscenza come rappresentazione e quello costruttivista. La seconda parte del libro sviluppa in chiave didattica le tesi del costruttivismo presentando un quadro di proposte interessanti sia per le questioni dell'insegnamento-apprendimento in generale, sia per quelle, più specifiche, del meta-insegnamento, riferito all'ambito della formazione professionale dei formatori.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore