Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Ambientare la formazione. Un «design» pedagogico per l'autonomia - Maria Rosaria Fiengo - copertina
Ambientare la formazione. Un «design» pedagogico per l'autonomia - Maria Rosaria Fiengo - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Ambientare la formazione. Un «design» pedagogico per l'autonomia
Attualmente non disponibile
17,09 €
-5% 17,99 €
17,09 € 17,99 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
17,09 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
17,09 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Ambientare la formazione. Un «design» pedagogico per l'autonomia - Maria Rosaria Fiengo - copertina

Dettagli

2007
1 gennaio 2007
168 p., Brossura
9788820741266

La recensione di IBS

L'autonomia, antico valore pedagogico e formativo, è interpretata, in questo testo, per le sue implicazioni nei processi di apprendimento e di formazione ed è considerata come presupposto, strumento e fine delle dimensioni cognitive e formative di ciascun soggetto contestualmente collocato. Anzi, in questo libro, la contestualizzazione è ambientazione, in uno slittamento semantico che porta in primo piano i sensi e i significati di ambiente come ambito complesso di sviluppo bioeducativo. Così, "ambientare la formazione" significa anche interpretare su quali possibili linee di orientamento si possa tratteggiare un design pedagogico per una formazione centrata sul valore dell'autonomia. Tali contenuti si coniugano, in modo particolare, con la formazione in servizio degli insegnanti, intesi come soggetti adulti e come professionisti in apprendimento-formazione. Maria Rosaria Fiengo colloca l'autonomia dentro il contesto della ricerca bioeducativa e dentro una pedagogia dell'integrazione formativa e sociale, e sceglie, quali metamodelli per la costruzione del suo discorso, in modo particolare, il paradigma della complessità e l'ermeneutica.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore