Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Il barocco pedagogico. L'educazione distribuita negli ambienti delle forme barocche - Maria Rosaria Fiengo - copertina
Il barocco pedagogico. L'educazione distribuita negli ambienti delle forme barocche - Maria Rosaria Fiengo - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Il barocco pedagogico. L'educazione distribuita negli ambienti delle forme barocche
Attualmente non disponibile
24,69 €
-5% 25,99 €
24,69 € 25,99 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
24,69 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
24,69 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Il barocco pedagogico. L'educazione distribuita negli ambienti delle forme barocche - Maria Rosaria Fiengo - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Dettagli

2009
1 gennaio 2009
272 p., Brossura
9788820747268

La recensione di IBS

Volume vincitore del Premio Internazionale di Pedagogia " Raffaele Laporta" - Silo d'oro - Sezione Premio Abruzzo - XX Edizione 2009.
L´idea di lavorare sul Barocco in chiave pedagogica si apre in un nuovo orizzonte di senso e in una prospettiva di studi pedagogici per la quale la storia può dialogare con il presente, secondo una modalità diacronica e sincronica insieme, ricorsiva e circolare. In questo testo, non si intende semplificare il dialogo pedagogico tra presente e passato, non si avvicinano – tout court – il Barocco e le sue componenti pedagogiche e formative alla nostra epoca e alle sue connotazioni peculiari, quanto piuttosto si intende entrare, attraverso il "congegno" del discorso pedagogico, nelle pieghe di una epoca complicata e complessa, quale è il Seicento barocco, per interrogarla, sulla base di una ermeneutica pedagogica e storica orientate al paradigma della complessità. L´autrice, nel problematizzare il dialogo tra passato e presente, in funzione sia dell´interpretazione pedagogica di oggetti storicamente definiti sia dell´interpretazione dell´educativo in termini di complessità, da un lato, si riappropria del pedagogico quale sapere "forte" grazie alla sua storia e, dall´altro, ne considera gli aspetti che fanno della pedagogia una scienza della complessità, relativamente "debole".

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore