L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
sono arrivato alla fine di quest'ultimo libro sull'argomento e l'ho trovato un distillato. E' fatto molto bene dal punto di visto dell'uomo Paolo, ma anche del professionista Dott. Borsellino. E' il libro perfetto per chi vuole cogliere l'esser fisso dello sguardo di Paolo Borsellino durante tutti gli interventi pubblici da Capaci, fino al pranzo precedente al 19 luglio. IO ne sono venuto a conoscenza dopo aver ascoltato una strepitosa intervista a Antonino Caponneto; per questo ho pensato chi meglio di un protagonista possa attribuire veridicità ai fatti narrati da qualcuno al di fuori della vicenda da lui vissuta? bello e scritto bene. Si potevano evitare solamente gli interventi dei figli dopo la morte del padre, raccolti da Radio Vaticana.
La vita di Paolo Borsellino: uomo e magistrato. Una pagina immacolata di altissimo impegno civile e senso dello stato.
Un libro fatto veramente bene! Racconta tutta la vita del giudice (e che vita!) dall'infanzia fino all'ultimo giorno,ne descrivi pregi e anche i suoi piccoli difetti,racconta la vita di giudice e di uomo,i rapporti con la famiglia,gli amici i colleghi,le soddisfazione,le delusione,veramente tutto. Non è mai noioso,possono leggerlo tutti,sia chi ne capisce di mafia sia chi vuole solo scoprire ci è stato Paolo Borsellino.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il 19 luglio 1992 Paolo Borsellino viene ucciso dalla mafia in via D'Amelio, mentre si recava a trovare la madre malata. Giovanni Paolo II, durante l'Anno Santo del 2000, fa memoria dei martiri del Ventesimo secolo; la commissione storica incaricata di individuare questi martiri, inserisce nel lungo elenco anche Paolo Borsellino. Questo libro, nuova edizione del libro apparso nel 1994 ma arricchito di nuove testimonianze inedite l'intervista alla moglie del magistrato, il colloquio con i figli, la parola del parroco e della sorella racconta cosa è cambiato in questi ultimi anni. E svela nuovi, illuminanti aspetti, della vita di questo magistrato martire della giustizia.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore