L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Di certo non è uno dei libri che ricorderò come capolavori, però un 4\5 se lo merita tutto, se non altro per il divertimento proferitomi nella sua lettura. Certo, come si puo' evincere anche dagli altri commenti, la denigrazione e l'aggressività nei cofronti dello "scienziato" zichichi sono davvero forti, ma è un elemento che sinceramente e personalmente condivido in pieno, poichè una persona di cultura non puo' commettere gaffe simili e pretendere rispetto, soprattutto in virtù del potere divulgativo conferitogli. Buon libro, che apre riflessioni con una vena divertente ma ala contempo amarissima.
A me piace molto Odifreddi e conseguentemente non amo uno che come Zichichi che ha detto che potrebbe rinunciare alle prove della scienza se la religione lo richiedesse. Nonostante tutto, questo libro è davvero brutto, e dell’autore non ce n’è quasi traccia . E' una serie interminabile di articoli editi, scritti da giornalisti che vorrebbero dare una panoramica sul personaggio Zichichi. Il fatto è che gli argomenti trattati sono di scarso interesse (la mancata elezione di Zichichi al Cern e il suo centro di Erice, la polemica con i vecchi sovietici), quando invece sarebbe stato interessante sviluppare completamente la penultima parte, quella sul “Zichichi pensiero”, che fa capire come questo personaggio è un grande freno alla scienza e che è seguito da un piccolo stuolo di fan ignoranti e retrogradi che decidono anche del nostro futuro. Insomma, un’occasione sprecata. Da evitare.
I dispettucci, lasciamoli ai ragazzini. E poi ci pensi, professore: oggi Lei scrive le Zichicche, domani qualcun altro potrebbe scrivere le Odifreddure ... Mi stia bene.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore