L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un testo di grande valore, dove (forse) esprimersi facendo riferimento ai soli significati strettamente letterali rischierebbe di sminuirne la portata.
Un faro di abbagliante luminosità il pensiero di Guenon ti prende per mano e ti conduce su vette inesplorate di sconfinata luminosità. Ineguagliato ed ineguagliabile profeta ed illuminato di pregnante attualità. Alla sua altezza forse e solamente l'immenso Julius Evola.
Una spietata analisi del decadentismo della nostra civilta'. Una societa' che ha messo in discussione da tempo valori fondamentali che avrebbero dovuto essere la spina dorsale dell'esistenza umana. La necessita' di recuperare una spiritualita' ed un senso di appartenenza comunitario che in questa ultima parte del kali yuga sono stati rimpiazzati violentemente dal mito della modernita', dal culto della materialita' e dall'individualismo piu' spinto. Sic et sempliciter potrebbe essere cosi' riassunto il contenuto del volume. Troppo facile ed ingrato pero' sarebbe liquidare in tal modo un Autore che con la meticolosita'di un medico legale ha deciso di compiere l'autopsia sul corpo malato del mondo moderno. Un invito recondito, il mio, a leggere le circa 150 pagine e comprendere - direttamente,senza intermediazioni - l'antagonismo tra valore e disvalore, la differenza fra mito e storia, tradizione e modernita'. Abbandonandosi-almeno per il tempo dedicato alla lettura del libro - ad un po' di ingenuita' nei confronti dell' Autore,accusato dai suoi detrattori di essere(se non qui,altrove )un nostromo intellettuale che indirizza la spiritualita' religiosa nella direzione di un esoterismo massonico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore