L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Titolo: La scienza degli alieni Quali forme di vita ci attendono nello spazio profondo?Autore: Clifford PickoverEditore: LonganesiData: 2000La lente di Galileo 17, bross. edit. ill. con bandelle, fascetta edit,., sottolineature a matita alle prime 30 pagine, lievi bruniture ai tagli, firma d'appartenenza - prima edizione it. - trad. di Libero Sosio - illustrazioni in b.n. nel testo, BUONE CONDIZIONI
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro è stato per me una vera sopresa! Lo studioso Pickover si cimenta in una carrellata di spiegazioni su come potrebbero essere eventuali abitanti di altri mondi, fermandosi su ogni elemento possibile e immaginabile, dall'anatomia alla psicologia, dal comportamento ai sentimenti, dalla tecnologia ai mezzi di trasporto. Troviamo così descrizioni sul cervello, gli occhi, il naso, le braccia, le gambe degli alieni, oppure sulle loro percezioni, sull'apparato digerente, su quello nervoso e addirittura c'è un paragrafo sui peni e gli apparati riproduttivi, con perfino l'illustrazione di come potrebbero essere gli spermatozoi extraterrestri! Tutto questo studio è naturalmente basato sulle normali leggi fisiche, chimiche, anatomiche ecc. presenti sulla Terra e caratterizzanti il mondo di noi umani, ma Pickover prende spunto anche dalla filmografia e dalla letteratura di fantascienza, spiegando possibili analogie tra gli alieni parto della mente di scrittori e gli alieni eventualmente esistenti su altri pianeti. C'è inoltre moltissimo, come spiegazione dei suoi discorsi, di biologia, di fisica, di chimica, di anatomia, elementi con i quali l'autore "prepara" il lettore a quelle che sono le sue tesi. E' senz'altro un libro da leggere per scoprire cose davvero strane, che ci darà risposte esaurienti a domande come "Chissà come funzionano i sensi degli alieni", "Chissà cosa pensano", "Chissà come ci vedrebbero", ecc... Non è un libro consigliato a chi vuole certezze, perchè è un lavoro che si basa essenzialmente sui SE, pur se su fondamenta esatte prelevate dalle leggi che fanno girare il mondo. Piccola nota stonata, il capitolo sulle abduction, poco approfondito nonostante l'autore dichiari di esserne molto affascinato. Ottime le illustrazioni a corredo del testo, ripropongono bene quanto lo scrittore spiega e danno un'idea di "compiutezza".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore