|
|  |
Tra storia e mito si fa strada una nuova minaccia che, apparentemente, sembra scaturire dalla rivolta della Natura. Inondazioni e catastrofi marine diffondono il terrore che gli oceani, tormentati e depredati dall'uomo in nome del profitto, si stiano ribellando al mondo così come lo conosciamo. Ma Dirk Pitt sa che questo non può essere vero. Con l'aiuto degli amici di sempre ma anche di due nuovi e inaspettati giovani collaboratori, comincia a indagare e subito s'imbatte in una traccia che lo porta molto lontano dalle prime ipotesi catastrofiche. Il pericolo che dovrà fronteggiare è un pericolo umano, e forse per questo anche più infido e pericoloso.
Recensioni 1 - 20 di 59 recensioni presenti. Media Voto: 4.05 / 5polly (02-05-2012) uno dei piu' belli di cussler Voto: 4 / 5 |  |  |  |
Bibo (27-11-2008) A mio avviso, uno dei più coinvolgenti. Bel romanzo, da consigliare. Voto: 4 / 5 |  |  |  |
Eraino cristianc82@tin.it (29-08-2008) Non c'è titolo più appropriato!!!!! Un'odissea per finirlo!!!! TERRIBILE! Voto: 2 / 5 |  |  |  |
kety (15-12-2007) ho letto x la prima volta cussler quest'estate e ne sono subito rimasta colpita. riesce a mescolare avventura, scoperte storiche, innovazioni scientifiche con emozioni, suspens e adrenalina fino ad ottenere un mix davvero unico. da allora ho letto altri due libri e discordo con tutti quelli che sostengono che è sempre la stessa storia poichè è vero che la base è sempre quella ma è stupefacente come cussler riesca a mutare di volta in volta le tecniche e i motivi degli attacchi alla pace mondiale!!! sono inoltre colpita da come sia riuscito a farmi piacere la storia, argomento che ho sempre odiato e che sono riuscita ad amare solo grazie a cussler. continua così!!!
Voto: 5 / 5 |  |  |  |
Gianni SERAPO76@LIBERO.IT (07-11-2006) a ME E' PIACIUTO DAVVERO.. GRAN LIBRO, GRANDE AVVENTURA.. GRANDE SUSPANCE.. UN'OCCASIONE PER CONOSCERE ALTRI LATI DELLA STORIA. GRANDE... Voto: 5 / 5 |  |  |  |
Gaio gaio.8@alice.it (01-07-2006) Semplicemente bellissimo, sempre sulla linea di narrativa di Clive. Intrigante e colmo di suspence. Voto: 5 / 5 |  |  |  |
Rikimaru (12-06-2006) Amici miei...(leggetemi per favore, mi rivolgo soprattuto a coloro che hanno già lasciato una recensione), è vero quello che dite... .I racconti di Clive Cussler non sono più come quelli di una volta (racconti come Dragon, Sahara, Tesoro etc. etc.) ma questo è solo perchè non vogliamo accettare che le cose belle ben presto finiscono e non rimangono così per sempre. I miti vengono ricordati è per questo è che si fanno chiamare Miti. Cussler ha già scritto abbastanza per conto mio, tutti pieni di Suspense e lasciandoci Emozioni a dir poco fantastiche (per quelli che lo hanno letto bene), facendoci nascere quella voglia matta di fare un bel tuffo nelle acque dell'oceano in compagnia di Dirk e assieme sconfiggere il Male che ogni giorno ce lo troviamo davanti!.
Permettevi di dire che: Alcuni di voi non hanno capito un bel niente di quello che hanno letto (molti mi diranno..."ma chi diavolo sei tu per dire questo?), specialmente quelli che hanno già letto precedenti racconti del suddetto autore, proprio perchè stufi dello stesso genere e in parte rammaricati di non ritrovare più il protagonista agile e scattante come quello di una volta, ma soprattuto la paura di non ritrovarlo più.
E allora a questo punto vi chiedo di pazientare ancora un pò affinchè non emerga il successore che porterà avanti lo spirito avventuresco quello stesso di suo padre (e questo vale tanto per lo scrittore che per il protagonista).
Pensateci!!!
Detto ciò, vi lascio alle vostre letture e spero che saranno... amici miei... ricche di emozioni e avventure proprio come quelle che ci ha lasciato il nostro maestro, Clive Cussler e... che non tarderanno ad arrivare delle nuove!!!.
Un Grande saluto a Voi tutti!!! Voto: 5 / 5 |  |  |  |
exodus (08-04-2006) Non certo il miglio Cussler visto che ne ho letti tanti.
La storia comunque si Ripete l'impianto del libro sempre il solito - niente di nuovo a smuonere Pitt e Giordino salvatori di improbabili catastrofi mondiali messe in opera dai soliti cattivi.
Libro leggero tanto per svagarsi non certo per acculturarsi - comunque meglio che niente - sono del parere che bisogna leggere leggere leggere - e quindi va bene anche Cussler e i suoi improbabili personaggi.
Ciao alla Prossima. Voto: 3 / 5 |  |  |  |
Sara (23-02-2006) Bello, mi è piaciuto davvero. Cioè, c'è sempre un pò di eccesso da parte di quei due matti, ma alla fine è bello anche per questo! E poi la storia di Troia è davvero intrigante!! Voto: 5 / 5 |  |  |  |
Manuel (20-02-2006) Bel libro,in linea con gli ultimi di Cussler.Forse la trama è troppo catastrofica cosi da sembrare eccessivamente irrealistica,ma la teoria su l'Odissea e una svolta nella vita dell'eroe Dirk Pitt lo rendono un titolo comunque molto appassionante. Voto: 4 / 5 |  |  |  |
Pablo (02-01-2006) Sono un grande fan di Cussler e un divoratore di libri di ogni genere.
Non capisco veramente certe critiche feroci verso un libro comunque ottimo ed intrigante scritto con uno stile inconfondibile da un maestro del genere....(potrei darvi numerosi titoli di libri orrendi!!!!!)
Non gli dò il massimo dei voti perchè alcuni tratti (vedi trama o caratterizzazione dei personaggi) potevano essere rafforzati ma il giudizio è sicuramente positivo.
E poi il regalo finale di Clive.... Voto: 4 / 5 |  |  |  |
Edoardo (08-11-2005) E' il primo libro di Clive che leggo e non mi ha soddisfatto molto, si capisce subito chi è lo Spettro, e la sua impresa è tanto azzardata quanto improponibile, inoltre i due protagonisti sono troppo superman , poche debolezze e troppe certezze........ Voto: 3 / 5 |  |  |  |
zira (05-10-2005) Questo è satato il primo libro che ho letto di Cussler. Mi è piaciuto moltissimo perchè l'autore è stato capace di entusiarmarmi sia grazie alle sue "teorie" che all'abilità dal protagonista. mi raccomando leggetelo! Voto: 5 / 5 |  |  |  |
raf.64 (06-09-2005) Come sempre il grandissimo Cussler non delude mai!!! Gran libro, trama avvincente ed avventura come solo lui sa regalarci... Sei grande Clive!!! Voto: 5 / 5 |  |  |  |
Mario (29-08-2005) Compro regolarmente i libri di Cussler (ho tutti quelli con Dirk Pitt) per leggerli in metro' dove un libro del genere fa passare il tempo velocemente. Considero questi libri insomma un buon passatempo, non li considero certo capolavori, ma buon intrattenimento...le avventure di Dirk e Al (peccato che Cussler lo usi un po troppo come spalla) hanno sempre gli stessi ingredienti che risultano interessanti soprattutto per quanto riguarda le ipotesi sul passato e come questo sia relazionato con il presente.
Odissea non fa eccezione, un' interessante punto di partenza (fantasioso ma interessante), il solito complotto e i 2 eroi coadiuvati dallo staff Numa con l'aggiunta degli eredi di Dirk.
Ecco questo forse e' l'unico punto negativo...cmq a chi scrive che questo e' il punto piu' basso raggiunto da Cussler, dico di aspettare a leggere la prox. avventura di Dirk Pitt....quello credo sia davvero il momento peggiore della sua carriera. io l'ho letto in inglese (non mi pare sia ancora uscita la versione italiana) e devo dire che non sono mai stato tanto deluso dall'acquisto di un libro... e soprattutto irritato per la presa in giro. un avventura di Dirk Pitt dove il protagonista appare solo di rado, un libro descrittivo di cui si puo saltare il 70% senza nulla perdere della storia...uno spreco di tempo oltre che denaro...se questo e' il risultato della collaborazione tra Cussler e suo figlio mi sa che non comprero' mai piu' un altro suo libro.. capisco che vista l'eta' il padre stia pensando di passare "l'azienda" al figlio pero' mi sembra un passaggio di consegne un po'azzardato...peccato perche' mi ero affezionato al personaggio. Voto: 3 / 5 |  |  |  |
Fabrizio (29-08-2005) E' il primo e probabilmente ultimo romanzo di Cussler che leggo. Trama senza senso con loro che uccidono a mani nude squali e salvano il mondo dall'ennesima organizzazione che vuole distruggere tutto... non se ne può più! E poi scritto veramente senza un briciolo di emozione. L'unica cosa salvabile è il riferimento alla guerra di Troia. Simile a Rainbow six di Clancy, ma lì il livello è ben superiore. Voto: 2 / 5 |  |  |  |
Paolo paolo.marchesi@deltatlc.com (01-08-2005) Purtroppo devo concordare con molte critiche già segnalate, che questo libro è uno dei punti più bassi della memorabile produzuine di Cussler, purtroppo perle come Iceberg, Sahara, Oro dell'Inca sono best seller irragiungibili, speriamo che la prossima opera riporti in auge Dirk Pitt con un'avventura degna del suo nome Voto: 1 / 5 |  |  |  |
Filippo (28-07-2005) Grande libro... finalmente i personaggi di Al e Dirk appaiono in un ottica più umana e più personale!!! Voto: 5 / 5 |  |  |  |
andrea (28-07-2005) sara' che sono un grande estimatore di Cussler, ma penso che questo libro sia veramente fantastico, in linea con tutti gli altri che ha scritto precedentmente; spero anch'io che prima o poi scriva un libro in cui ci siano tutti i suoi personaggi (dirk, al, kurt, joe e magari anche sandecker in prima linea).
ma come sia puo' dare 1 ad un libro del genere?
Voto: 5 / 5 |  |  |  |
FRANCESCO Ionea.Beathlibero.it (07-06-2005) Ecco finalmente un libro che merita veramente di essere letto. Lo so, e lo devo ammettere: è il primo libro di Cussler che leggo, ma mi è bastato per capire che lo Scrittore ha le competenze necessarie per far vivere avventure così belle e così coinvolgenti che appena finito il libro ci si chiede se esisteranno, oltre ovviamente a quelli di Cussler, altri libri belli ed estremamente magnifici come questo.
I riferimenti stroici e scientifici sono espressi magnificamente, e non aoppaiono difficili da comprendere; ma la cosa più sorprendente è come Cussler sia riuscito a costruire una così magistrale storia su questi dati stroici e scientifici.
Per concludere posso ben affermare che Cussler rimane nella schiera di quegli scrittori che riescono a donarci libri incantevoli e magnifici, libri rari ma molto preziosi.
Voto: 5 / 5 |  |  |  | Recensioni 1 - 20 Recensioni 21 - 40 Recensioni 41 - 59
|
 | I più venduti di Cussler Clive |
| Chi sceglie questo libro legge anche |
|
|