L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Menomale che è solo un romanzo anche se forse la realtà è molto più crudele. Mi riferisco ai safari descritti nella prima metà, una strage continua di animali innocenti, avvincente la storia ma triste la sua visione. Detto questo per il resto il romanzo è degno del suo autore, coinvolgente e caratteristico nelle descrizioni dei personaggi e dei paesaggi, non troppo pesanti lo spionaggio e la storia d'amore che lasciano la storia piacevole da assimilare.
Romanzo d'avventura nello stile di Smith, forse un po' più ripetitivo e noioso dei precedenti. Troppe pagine dedicate alle minuziose descrizioni delle battute di caccia e ai vari personaggi che ne sono protagonisti. Difficile sopportare tutte quelle scene in cui si uccidono gli animali per puro divertimento o per depredarne l'avorio, si sopportano solo pensando che i safari di caccia si svolgevano veramente così. Il libro si fa sicuramente leggere. Ne consiglierei l'acquisto in promozione o in ebook.
Il libro, dalla sua metà circa fino alla fine, divente poco coerente e per me anche noioso da leggere. Del tutto strampalate alcune avventure e troppo forzato il personaggio della nobile crudelissima. La storia del conte specialmente la battaglia mi pare inverosimile, romanzata, quasi da libro di fiabe. Il voto sufficiente, che ho dato dopo un pò di incertezza, perché Wilbur Smith è un mito e perchè alcune scene sono molto belle. Anche il personaggio di Lusima, mi piace.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un nuovo attesissimo capitolo della saga africana ideata dal maestro del romanzo d'avventura, Wilbur Smith, attualmente l'autore straniero più venduto in Italia. Nato nel 1933 in Rhodesia del Nord e cresciuto in Sudafrica, Wilbur Smith ha basato tutta la sua prolifica attività di scrittore sulla descrizione minuziosa delle esplorazioni e delle ricerche condotte ai quattro angoli del pianeta. Ma è sempre stata l'Africa, e in particolare l'Egitto, la scenografia ideale per ospitare le sue complesse architetture narrative.
Monsone, Alle fonti del Nilo, Il settimo papiro, sono solo alcuni dei titoli più noti e apprezzati dell'autore, romanzi che seguono il ciclo dedicato alla dinastia dei famosi avventurieri Ballantyne e Courteney, o semplicemente ispirati ai grandi spazi selvaggi del continente vecchissimo, dove il fascino dei protagonisti si sposa con il mistero della natura.
Leon Courteney, il protagonista di questo nuovo capitolo della saga, è un sottotenente dell'esercito di sua Maestà britannica, di stanza nella Rift Valley, nel cuore di quel gioiello dell'impero che è l'Africa orientale britannica. Nel 1906 Leon ha diciannove anni e nessuna intenzione di rinunciare alle sue battute di caccia per deferenza alla tribù dei nandi, un popolo bellicoso e ribelle, deciso a scacciare l'amministrazione coloniale. Potendo Leon trascorrerebbe tutta la giornata giocando al polo e cacciando i leoni africani, ma purtroppo le sue incombenze di sottoufficiale sono molteplici ed onerose. Solo la sua profonda amicizia con Manyoro, l'imponente guerriero masai, un ragazzo conosciuto durante i suoi primi giorni nel reggimento, riesce a distoglierlo dalla battaglia quotidiana contro i nandi e a portarlo dove pulsano le sue passioni, dove si svolge la caccia aperta.
In un crescendo di colpi di scena, sentimenti tumultuosi e intrighi internazionali, Wilbur Smith torna ai temi, ai luoghi e ai personaggi più amati dai lettori. Un romanzo travolgente che celebra il trionfo della terra africana, le grandi passioni e soprattutto, l'amore per l'avventura.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore