L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una sola parola strepitoso. Storia coinvolgente e magnifica quella dell'epoca di Gengis Khan con il personaggio di Qutula lo scrivano che si traveste da donna per sfuggire alla morte. Affascinante e credibilissima la storia di Double Skinner negli oceani della grande guerra. E grande Oswald ai giorni nostri nel districare la matassa. Mi è piaciuto moltissimo e sono rimasta orfana quando è finito. Un capolavoro.
Lettura piacevole e incalzante. Bellissima la prima parte del libro.Fiera che sia ligure come me questo grande autore. E' il secondo suo secondo libro che leggo e ne ho gia' comprato un terzo. I difetti purtroppo ci sono:coincidenze inverosimili, nella seconda parte del libro storie marginali che sembrano studiate per accrescere il numero di pagine, linea troppo perfetta tra i buoni e i cattivi, troppo facili gli spostamenti nello spazio, scrittura da dilettante a tratti.
Pur essendo una gran bella storia, non e' il capolavoro di Buticchi...molto ben caratterizzati i personaggi, romanzo di ampio respiro ma..manca qualcosa
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Scrittore appassionato e incuriosito dai misteri del passato, abile narratore con gran gusto per l'azione e grande attenzione per la storia, Marco Buticchi è la risposta tutta italiana ai grandi maestri dei romanzi d'avventura come Clive Cussler e Wilbur Smith. Nei suoi libri si respira il fascino di storie piene di suspense che hanno origine nella notte dei tempi e, sopravvivendo al corso impetuoso degli eventi, allungano le loro ombre sul presente. Storie che, per ammissione dello stesso autore "prendono vita da una folgorazione, una sorta di irresistibile passione" che lo spinge ad approfondire un argomento con inesauribile entusiasmo.
Anche questo nuovo libro nasce da un colpo di fulmine: l'attrazione per una vecchia nave, un'imbarcazione apparentemente in disarmo in cui Buticchi si imbatte quasi per caso. Si tratta in realtà di uno yacht d'inizio secolo dall'illustre passato: lo "Williamsburg", divenuto, alla fine del secondo conflitto mondiale, dimora del presidente americano Harry Truman. "Lungo il suo scafo lo scorrere del tempo ha segnato lunghe dolorose e rugginose ferite" che si fanno ancora prepotentemente sentire e stregano la penna dell'esperto romanziere.
Immergendosi nella lettura del romanzo si scopre che uno dei protagonisti principali del libro è proprio questa nave, che raccoglie in eredità un pericolosissimo e inviolabile segreto. In una sua stanza nascosta è infatti custodito il diario di Double Skinner, colonnello della legione straniera, e ancor prima valoroso ufficiale di marina, che alla conclusione del Primo conflitto mondiale divenne grande amico di Truman. Nelle pagine del suo memoriale, giunto per lascito testamentario nelle mani del futuro Presidente degli Stati Uniti, il vecchio eroe dei mari racconta la sua lunga e travagliata esistenza e soprattutto svela l'inconfessabile mistero di cui divenne involontariamente depositario. Un mistero che risale al XIII secolo e ci riporta nell'aspro deserto mongolo, dove un giovane scrivano, fingendosi donna per sfuggire alla morte, custodì fino all'ultimo dei suoi giorni il segreto del mitico tesoro di Gengis Khan. La sua leggenda sopravvive allo scorrere dei secoli e giunge intatta fino agli anni Duemila, alimentando la bramosia di personaggi spietati che vorrebbero utilizzare quelle enormi ricchezze per realizzare loschi progetti. Sulla loro strada incontreranno Oswald Breil, storico protagonista di molti romanzi di Buticchi, insieme all'altrettanto intrepida Sara Terracini. I due, che dopo molte incredibili avventure insieme sono diventati una coppia innamorata e affiatata anche nella quotidianità, vivono serenamente a Roma fino al giorno in cui Breil si imbatte casualmente nello storico yacht presidenziale in disarmo e decide di acquistarlo: senza immaginare che ciò segnerà l'inizio di una nuova appassionante avventura
Sospeso tra passato e presente, tra Oriente e Occidente Il respiro del deserto è un romanzo di grande avventura che corre lungo l'asse dei tempi. La trama fonde abilmente finzione e realtà storica, i personaggi sono ben caratterizzati e i colpi di scena abbondano in oltre cinquecento pagine che si leggono tutto d'un fiato, restituendoci il soffio del vento teso del deserto che porta con sé il fascino intrigante dell'avventura e del mistero.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore