L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questa "Storia della terra" è un bellissimo libro di divulgazione scientifica, un vero piacere è stata la sua lettura. Nell'ultimo capitolo l'autore affronta il problema dei rapporti fra religione e scienza, giungendo a queste conclusioni: "La conoscenza scientifica che ormai abbiamo della storia del mondo è incompatibile con le narrazioni delle Sacre Scritture di tutte le religioni conosciute. Questi testi, quei racconti, debbono allora essere considerati come frutto dell'immaginazione umana in un certo periodo, oppure come testi mitici, simbolici o allegorici la cui verità trascende ampiamente il significato letterale. I testi della Scritture sono racconti e non verità rivelate". L'autore, poi, aggiunge che una cosa sono le religioni, un'altra è la questione di Dio: "Niente allo stato attuale delle nostre conoscenze ci permette di negare l'esistenza di una forza divina o il suo intervento nel corso della storia. Niente ci permette d'altro canto di affermarla né di suggerirla. Siamo costretti di riconoscere di non sapere niente". Non si può assumere, però, l'atteggiamento sprezzante di Laplace che, quando Napoleone gli chiese se credesse in Dio, rispose: "Sire, non ho bisogno di questa ipotesi".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore