L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Il flemmatico commissario Kurt Wallander, protagonista di una fortunata serie gialla ambientata nella fredda terra di Svezia, è depresso e vuole ritirarsi dalla polizia. Ma non tradirà gli appassionati di storie poliziesche che potranno finalmente leggere un'altra delle sue appassionante avventure. Il suo scoraggiamento, infatti, dura solo il breve spazio dei capitoli iniziali del nuovo libro di Henning Mankell. A richiamare all'azione l'investigatore sarà un complicato caso di duplice omicidio che coinvolge Gustaf e Sten Torstensson, padre e figlio avvocati nello stesso studio legale della cittadina di Ystad. Il primo viene trovato morto nella sua auto e ritenuto banalmente vittima di un incidente stradale. Pochi giorni dopo, il figlio, che non aveva mai creduto all'ipotesi di morte accidentale, viene freddato da tre colpi di arma da fuoco nel suo ufficio. Prima di morire, però, incontra Wallander, suo amico di vecchia data, per esprimergli i suoi dubbi e chiedergli di indagare sulla fine del padre. Il commissario, deciso a dimettersi, si era rifiutato di aiutarlo. Non aveva trovato né la forza né la volontà per farlo ed ora, dopo il brutale assassinio di Torstensson, è assalito dai rimorsi. Se avesse dato retta all'amico e gli avesse offerto il suo aiuto, forse l'uomo sarebbe ancora vivo. Non c'è tempo da perdere: bisogna agire. Scosso dall'evidenza dei fatti, Wallander torna a Ystadt e riprende servizio alla centrale di polizia. Dopo un anno di assenza, durante il quale aveva rischiato di perdersi nell'alcool e nella depressione, il ritorno alla vita di tutti i giorni non è facile ma la voglia di scoprire la verità e più forte; aiutato dai colleghi di sempre, Björk, Martinsson, Svedberg, e da una nuova leva Ann-Britt Höglund, il commissario riuscirà non solo a svelare il misterioso intrigo che si cela dietro gli assassini ma troverà anche la forza di uscire dal nero tunnel della depressione.
Scritto dopo Assassino senza volto, I cani di Riga e La leonessa bianca, ma prima dei già pubblicati La falsa pista, La quinta donna e Delitto di mezza estate, questo romanzo svela un capitolo finora inedito della serie poliziesca che ha regalato a Henning Mankell il successo internazionale. Intrigante come sempre, il racconto dello scrittore svedese ci trasporta nel grande Nord e nel cuore di una vicenda ricca di tensione, che non risparmia insospettabili retroscena; una storia gialla che si preoccupa di offrire un'accurata descrizione psicologica dei personaggi e soprattutto del protagonista, figura di grande umanità destinata a conquistare la simpatia dei lettori.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore