|
|  |
De Rienzo Giorgio - Il dolore di amare. Un'intera vita in lotta con la depressione | Un uomo, disperatamente innamorato, ripercorre la sua vita accanto alla moglie malata, fin da giovanissima, di depressione. Rievoca con profonda commozione la caparbietà che lo ha spronato a combattere per costruirsi, nonostante tutto, nonostante il "mostro onnivoro", una vita il più possibile normale, scandita da un fidanzamento, da un matrimonio e dalla nascita dei figli. La vita con Laura diventa una lotta quotidiana per guadagnare piccoli spazi di felicità e di gioia: sono questi attimi a rendere l'unione della coppia indissolubile e il ricordo del tempo trascorso insieme più dolce. Rievocando l'intensità del baratro non è possibile non pensare all'intensità luminosa dei momenti in cui la "bestia" era stata sconfitta, anche se per poco tempo.
A. elly1_it@yahoo.it (20-04-2001) "Il dolore di amare" testimonia che si può lottare un'intera vita contro la depressione e ritrovarsi a subire una sconfitta che sa di rinascita e consapevolezza di quanto si possa aver amato e continuare ad amare la propria donna tanto da restarle accanto per trentacinque anni dividendola con un amante affamato e nascosto come la depressione.
Bellissima Storia, emozionante, commovente, ma anche lucido resoconto di un male troppo violento. Voto: 4 / 5 |  |  |  |
|
 | I più venduti di De Rienzo Giorgio |
|
|