L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo avvincente, a tratti macabro, che esplora l’immaginario legato ai misteri del mondo monacale.
Non mi ha colpito del tutto, cercavo un libro proprio su questo tema e, dopo aver letto Storia di una capinera di Verga, ne sono stata ancora più conquistata. Ma in questo libro ho trovato un testo lungo, senza pause di capitoli che mi è caduto addosso come fosse un muro di parole e alcune parti sono dì ridondanti, perde di mordente. La storia è ripetitiva, alla protagonista succedono due cose pressoché uguali ed il finale non ha un senso, è molto sbrigativo.
“ Quando ci si oppone all’inclinazione generale della natura, questa viene traviata dalla costrizione verso affetti sregolati, tanto più violenti in quanto non hanno fondamento” Sono le parole che Diderot (e Susanna, la protagonista) fanno dire ad un giovane confessore che presta la sua opera ad un convento di monache di clausura (Clarisse, parrebbe). Si può cadere in molti tranelli, cedendo alla tentazione di capire troppo presto questo bellissimo libro: non si tratta di un meschino atto di accusa verso il clero, e nemmeno di un blog d’altri tempi buttato giù con penna e calamaio. Diderot ha dimostrato una stupefacente capacità di dominare i personaggi, e nel contempo una pietà sincera ed avvolgente, che sostiene costantemente personaggi e lettore durante il tremendo viaggio fra i più cupi anfratti della fragilità umana.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore