L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo e´il secondo libro di Nicola Lecca che leggo. Il primo era Hotel Borg che ho recensito gia´. Questo libro e´totalmente diverso, anche perche´e´scritto insieme a un´altro scrittore (anzi una scrittrice). Non avevo mai letto un libro del genere. In pratica Nicola Lecca e Laura Pariani descrivono da punti di vista diversi sette figure di donna. Siccome i due scrittori sono diversissimi in tutto viene fuori una specie di gioco di specchi molto strano che all´inizio e´un po´difficile da seguire e dopo diventa appassionante. Credo che rileggero questo libro perche´tiene molta compagnia e fa riflettere. Mi sono piaciuti molto i racconti dell´analista e della maestra. Ma anche gli altri sono belli e insoliti. Consiglio questo libro a chi ama letture nuove e stimolanti. Non ho messo 5 punti perche´il racconto della prostituta era un po´troppo crudo.
Belle le descrizioni della quotidianità, sopratutto riguardanti i paesi nordici(il davanzale che dava sul fiordo, il rituale della torta), un pò sfilacciato nel resto
Dopo aver letto Hotel Borg, che consiglio vivamente, ho deciso di approfondire la mia conoscenza dei lavori di questo giovane scrittore. Ghiacciofuoco, l'ultimo uscito, ha confermato la mia sensazione che Nicola Lecca abbia davvero un grande talento stilistico e narrativo. Il libro è una raccolta di ritratti paralleli di figure femminili, con pochi tratti riesce a creare una storia ed un'atmosfera alla perfezione. Interessante anche l'idea della scrittura a quattro mani, con ambientazioni rispettivamente nordiche e sudamericane. Da leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore