L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (1)
Ambientato nel cuore dell’Oceano Indiano, il romanzo pluripremiato di Caroline Laurent porta alla luce un dramma storico poco conosciuto – la deportazione degli abitanti di Diego Garcia, isola dell’arcipelago delle Chagos, che viene data in affitto dalla Gran Bretagna agli Stati Uniti per farne una grande base militare – e ci offre il quadro di un amore impossibile.
«Un romanzo di Caroline Laurent riporta alla luce le sofferenze dei nativi costretti a lasciare il loro arcipelago nell'Oceano Indiano per fare posto a una base militare americana.» - La Lettura
«Le rive della collera di Caroline Laurent è un romanzo che vuole essere un faro in mezzo all'Oceano Indiano, oggi stipato di resort e di turismo di massa. Per accendere la luce su una storia sconosciuta eppure ripetuta mille volte a partire dai Meli di Tucidide: il diritto negato ai piccoli ma fieri di esistere. E di amare.» - Tuttolibri
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quando un romanzo diventa strumento per conoscere un fatto storico poco noto e nel contempo fondamentale per la comprensione di cosa ancora ai giorni d'oggi comportano sulla vita dei più deboli gli interessi dei paesi cosiddetti civili. Una bellissima storia personale all'interno di una storia sociale tremenda e brutale.
Un libro drammatico. Una vicenda terribile. Un popolo privato della propria dignità, la propria vita, le proprie radici per gli interessi di una sola potenza. Un bellissimo libro.
“La riva della collera” drammatico, crudo, forte. Un romanzo storico-attuale, si svolge tra l’isola Diego Garcia, atollo dell’arcipelago Chagos, e l’isola Mauritius. Queste sono colonie inglesi. Nel 1967 il Regno Unito concede all’isola Mauritius l’autogoverno ma… questo sembra avere un prezzo perché le isole Chagos rimangono una colonia inglese. E perché? Nel 1966 il Regno Unito fa un accordo con gli U.S.A. e gli concede l’arcipelago Chagos e l’isola Diego Garcia per la sua grandezza e la posizione privilegiata è diventata la base aerea e navale più importante d’ America. Il romanzo è scritto e intrecciato molto bene. Gabriel giovane e timido nativo delle Mauritius, trova lavoro a Diego Garcia come assistente amministratore, conosce la bella Marie nativa dell’isola, si innamorano e… Due vite un destino intrecciato dall’isola Diego Garcia. Un popolo tradito, ingannato, deportato e una guerra che ancora non è finita. Un romanzo commovente, emozionante. Vero.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore