L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Italia, Anni ‘70, due bande di tombaroli si scontrano per il primato nel traffico miliardario di antichità etrusche che dalla Maremma viaggiano fino alla California, destinate alle collezioni di mezzo mondo. Molti dei reperti etruschi che oggi sono esposti nelle sale più prestigiose del globo hanno una storia. Una storia come questa. Tradimenti, vendette, avidità, e l’amore, quello vero, che come spesso accade, dirige gli eventi verso rotte inaspettate. Un’epopea tutta italiana.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo basato su un periodo, quello degli anni 70, quando nella zona della maremma si sviluppò un traffico di reperti etruschi dovuti al ritrovamento di centinaia di tombe risalenti a quel periodo storico. Naspini con il suo solito stile dissacrante, descrive una situazione unica in cui i trafficanti non sono i soliti personaggi appartenenti alla malavita locale, ma bensì semplici operai o contadini padri di famiglia a cui non sembra vero di poter alzare il loro tenore di vita. Tutto bene finche nel giro entra, gioco forza, la malavita locale. Da qui una serie di situazioni su cui lo scrittore crea un racconto di malavita permeato di una sottile ironia che verso la fine si veste anche di tinte gialle. Pieno di colpi di scena e di personaggi, che forse con qualche pagina in più avrebbero trovato un maggiore spessore, il romanzo soprattutto nella seconda parte viaggia ad un ritmo vertiginoso verso un finale a sorpresa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore