L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Un’appassionante saga familiare dal respiro potente in cui i destini delle persone si mescolano alla grande storia in modo travolgente.
«Ecco la storia che devo raccontarti, Saule. È la storia di una famiglia, di una casa e di un paese. Vedrai vivere lì quattro generazioni di una famiglia tormentata da segreti e da morti privi di sepoltura. Vedrai cambiare stagioni, abitudini, leggi e governi. Vedrai uomini innamorarsi, sognare grandi cose, partire per la guerra e tornarne senza parole e senza gloria, solo uomini feriti dalla violenza del mondo che, incapaci di esprimere quello che hanno dentro, tacciono ed esercitano a loro volta la violenza, come prigionieri di una maledizione. Fino a me. Fino a te».
«Anne-Laure Bondoux sa come catturare il suo lettore. E non lasciarlo mai andare. Con umorismo, suspense e delicatezza, tesse un romanzo avvincente sui legami di sangue e sui segreti di famiglia». - Télérama
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho appena finito di leggere questo bellissimo libro in cui l'autrice rievoca la storia della famiglia Balaguère che vive in una piccola località della campagna francese, quattro generazioni di uomini che attraversano gli ultimi cent'anni, dal periodo appena precedente la prima guerra mondiale fino ai giorni nostri. I protagonisti di questa saga sono persone, la cui sfortunata vicenda umana è influenzata dalle guerre e dai principali eventi, per lo più nefasti, del secolo scorso. Con grande sensibilità e una capacità narrativa estremamente lineare, in forma epistolare, viene sottolineato come la vita di ciascuno di noi dipende spesso dal corso della Storia e ne subisce i contraccolpi. Non manca però mai la speranza, affidata al compito della letteratura che deve aiutare, attraverso il racconto, a raggiungere uno stato di consolazione da cui ripartire nelle successive generazioni, con la consapevolezza di conoscere le proprie radici per affrontare al meglio le naturali bufere della vita. Non è un caso che i protagonisti della vicenda abbiano tutti il nome di una pianta. Noi siamo tutti coloro della famiglia che ci hanno preceduto e in più, nel bene o nel male, reppresentiamo la testimonianza del tempo in cui ci tocca vivere, un tempo che spesso condiziona negativamente la nostra storia personale.
Un bel romanzo su quattro generazioni famigliari. Storie e personaggi molto ben descritti. Una lettura che non si interromperebbe mai.
Ho comprato questo libro attirata dalla casa editrice e anche un po’ dalla copertina , l’ho trovato molto bello , una bella storia . La storia di una famiglia inserita in un contesto storico che va dalla prima guerra mondiale fino ai giorni nostri, e , nel racconto vengono, descritti anche eventi che hanno caratterizzato il 900 . Questo è il tipo di romanzo che preferisco e se come me amate il secolo scorso e le saghe famigliari non mi resta che consigliarvene la lettura
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore