L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2011
Pubblicato inizialmente su The Paris Review in tre parti, una delle quali selezionata per i National Magazine Award e un'altra per l'O. Henry Prize, In una stanza sconosciuta è stato finalista al Man Booker Prize nel 2010.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Splendidamente scritto. Una riflessione sui viaggi e sulla vita
E' un grande romanzo, e non solo di viaggi, perché pieno di umanità, i personaggi hanno un grande spessore emotivo e credo che non li dimenticherò facilmente, specialmente Anna che deve fare i conti ogni minuto della sua vita con la malattia mentale. A pagina 53 leggiamo: "...uno degli elementi più irresistibili di un viaggio, il senso di terrore che soggiace a tutto, che rende più intense e acute le sensazioni, ...". L'autore analizza e descrive bene i legami e le tensioni che nascono dalle frequentazioni durante un viaggio. A pagina 126 leggiamo: "...sto scrivendo di me solo, ..., ed è proprio per questa ragione che ho sempre fallito in ogni amore, ...". Notevoli le pagine in cui Damon lotta per salvare la sua amica Anna. Però, nei dialoghi, ritengo che quando si pongono delle domande vada messo il punto interrogativo. Un po' abusato anche l'uso di spazi bianchi per indicare stacchi temporali o emotivi. Interessante il rapporto un po' ambiguo di Damon col compagno di escursioni Reiner.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore