L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo "manuale" si è rivelato utile oltre che interessante... un vero e proprio compagno di viaggio.Quel viaggio difficile e insidioso da intraprendere: quello dentro se stessi. Mi è capitato di riconoscermi nelle parole dell' autore o negli esempi di vita citati, ma quel che è stato più utile sono stati sicuramente gli esercizi, delle vere e proprie prove di vita in cui ti trovi solo con un foglio bianco su cui scrivere tutto ciò ke ti passa per la testa e ciò ke nell' anima per tanto tempo nn è stato mai rivelato..nessun giudizio nessun commento sei solo dinanzi a quelle domande che ti aiutano a scavare nel profondo e far emergere tutto quel "indicibile".Ritengo questo libro estremamente concreto, a volte anche i più bei libri si perdono in descrizioni troppo articolate che nn portano a nulla, invece l' autore è riuscito a comunicare direttamente con il lettore, quasi stesse mantenendo un' attiva conversazione...
La sindrome della bella addormentata mette in evidenza, attraverso un linguaggio chiaro e accessibile ad un ampio pubblico, quanto le aspettative genitoriali le loro rappresentazioni mentali riescano a condizionare il processo di cresita e di sviluppo dei figli. La donna bella addormentata ha difficoltà a contrastare i condizionamenti genitoriali proprio xchè sino alla sua crescita adulta non ha sperimentato altro ke l'immagine di sè ke i genitori hanno costruito. E' una donna ke vive tali condizionamenti nel rapporto sentimentale non riuscendo a vivere il rapporto kol partner mostrando la genuina e sincera immagine di sè. Resta legata a schemi infantili ke, come Stern e Bowlby in letteratura hanno evidenziato ,finiscono sin dalle primissime relazioni infantili a condizionare le interazioni sociali in età adulta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore