L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Leggendo la trama di questo libro sono stata molto motivata a leggerlo, mi aspettavo una indagine serrata da parte di Melis e invece .. è un continuo rigirarsi tra i sospettati, concentrandosi su tutto tranne che sulla morte della ragazza. L'unica cosa che si salva è proprio Melis, che ha delle idee, delle intuizioni... Insomma, l'unica cosa che fa progredire le indagini. Allo stesso tempo tutto quello che è attorno a lui è lento, confuso, annacquato. Finale affrettato a cui siamo arrivati senza alcun senso sembra, probabilmente doveva concludere e non sapeva più come prolungare. Ammetto che il finale è stato totalmente inaspettato.
La storia è forse gracile, ma gli spunti ironico-eruditi numerosi e davvero gustosissimi. Lettura molto piacevole
L'autore non dimentica mai dare di sfoggio della sua grande cultura, anzi, sembra troppo impegnato e attento al contesto sociale, per dedicarsi alla trama di questo romanzo che di giallo ha soltanto il sole di Luglio. La lettura è resa difficoltosa dai frequenti e improvvisi cambi d'argomento e dalle eccessive divagazioni linguistiche (o arricchita dipende dai gusti). Anche Melis, impantanato nella grassa padana, sembra un questurino con la puzza sotto il naso. Pare dica ghe pensi mi e poi tutto si risolve per caso. Didascalico e saccente fin che si vuole, ma se si vuol leggere qualcosa di buon livello, se piace l'italiano colto e non si temono le citazioni dotte, allora Tuzzi è quello giusto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore