Carrello Lista desideri Login Registrati Aiuto e FAQ Buoni regalo Spedizioni
Ricerca
Libri
Società, politica e comunicazione   Studi interdisciplinari  Studi sulla comunicazione 

Watzlawick Paul; Beavin J. H.; Jackson D. D. - Pragmatica della comunicazione umana....

Pragmatica della comunicazione umana. Studio dei modelli interattivi, delle patologie e dei paradossi TitoloPragmatica della comunicazione umana. Studio dei modelli interattivi, delle patologie e dei paradossi
AutoreWatzlawick Paul; Beavin J. H.; Jackson D. D.
Prezzo
Sconto -15%
€ 15,30
(Prezzo di copertina € 18,00)
Dati1971, 288 p.
TraduttoreFerretti M.
EditoreAstrolabio Ubaldini  (collana Psiche e coscienza)

Nella promozione Astrolabio -15% fino al 5 ottobre

Disponibilita immediata

Aggiungi alla lista dei desideri Segnala il libro ad un amico 
PremiumQuesto prodotto dà diritto a 15 punti Premium.
Per saperne di più
8 recensioni|Invia recensione
Condividi 
FacebookTwitterTwitterTwitterTwitter
altri
I vostri commenti
8 recensioni presenti.  Media Voto: 4.25 / 5 | Invia recensione

Paolo Piaser (01-06-2016)
Voglio spezzare una lancia in favore di questo libro, considerate le ultime due recensioni. Certamente è un libro non proprio immediato; certamente propone soluzioni che hanno effettivamente delle falle e dei pericoli; sicuramente non è proprio "modernissimo" visto che è del '71; ma è altrettanto vero che rasenta la genialità. Watzlavick propone una visione della psicoterapia non attraverso lo studio della patologia, bensì attraverso lo studio della relazione che si instaura tra esseri umani e lo fa con un piglio divertente, attento, disilluso e molto piacevole. Il consulente di marketing, di cui la signora Tatiana parla, ha assolutamente ragione: nella pragmatica Watzlavick spiega in maniera piuttosto esauriente come la comunicazione si basi sulle relazioni umane, sul come queste avvengono, più che sul cosa si dica in queste comunicazioni - comunque importante, ma assolutamente inefficace da solo. Ed è forse qui che il pensiero pecca un po'... sarà mica che anche e soprattutto attraverso questa via si sia arrivati alla mancanza di contenuto della civiltà che ci circonda ? Da McDonald ai programmi televisi pre-confezionati.. - Se si è in grado di usare i modelli di interazione e di ragionamento che vengono proposti in questo libro, si acquisiscono strumenti potenti per comprendere meglio chi sta comunicando con noi e di conseguenza creare un legame più sano, così come distruggere un legame che ci sta asfissiando e ci limita.
Voto: 5 / 5
federico merlotti federico.merlotti@libero.it (25-08-2014)
Interessante,utile,ma ho fatto molta fatica ad arrivare in fondo. Sicuramente riservato a chi è già esperto della materia.
Voto: 2 / 5
tatiana (05-09-2013)
Non so, forse non sono preparata culturalmente e psicologicamente come chi mi ha preceduta nei commenti, mai io non posso dare pieno voto a questo testo. Primo: è stata una fatica leggerlo e arrivare alla fine. Secondo: mi è stato consigliato, pensate un po', da un consulente di marketing che l'ha definito tra le prime 5 letture da fare prima di avviare un'attività e quindi relazionarsi con il pubblico.. devo preoccuparmi perchè siamo quindi tutti schizofrenici? Terzo: la immaginavo una trattazione molto più generale, invece appunto principalmente centrata sulla comunicazione con schizofrenici&familiari e simili. Interessanti sono stati i dialoghi tra marito e moglie e poche altre cose che ho sentito al mio livello. Ma ripeto, forse l'ignorante sono io.
Voto: 2 / 5
Michela (20-02-2013)
Ho iniziato a leggere questo libro perchè mi sentivo manipolata da una persona e volevo approfondire le capacità del linguaggio. Mai scelta più azzeccata. Scritto in modo semplice e dettagliato ti spiega come la comunicazione può influire sulla nostra mente e soprattutto su come certe strategie ci portano a pensare cose che spesso non sono reali. Impressionante il capitolo che affronta il paradosso. Vi consiglio questo libro, vi aprirà una dimensione nuova e vi aiuterà a difendervi dai manipolatori.
Voto: 5 / 5
Emanu (08-07-2008)
Ottimo. In tutto e per tutto. Regala la sensazione di cogliere a fondo le dinamiche della comunicazione del comportamento, in realtà è lo spunto per approfondire il mare magnum della comunicazione e dei paradossi tra il genere umano, che non si esauriscono nella comprensione di questo pregevole libro. L'ho trovato utilissimo e molto piacevole nella lettura. Gli esempi poi sono esilaranti. Voto: massimo.
Voto: 5 / 5
Rudy (08-06-2003)
Il libro è davvero notevole,non a caso gli autori sono eminenti studiosi .Tuttavia la lettura non è agevole,non si può certamente leggere il libro con scarso impegno .Comunque per chi ha voglia di saperne di più sulla comunicazione e sui suoi disturbi troverà nozioni fondamentali.Alla fine della lettura si avranno certamente idee più chiare sulle dinamiche e interazioni umane.
Voto: 5 / 5
David Taddei davidtaddei@libero.it (24-02-2003)
è la bibbia della comunicazione umana. facile da capire, chiaro è il punto di partenza irrinunciabile per chi vuole avventurarsi nel mondo della comunicazione. compratelo non è invecchato per niente
Voto: 5 / 5
Nicola (24-10-2000)
Senza troppi giri di parole: pur senza essere tri-laureati volete iniziare a capire il vostro prossimo e voi stessi? In questo caso uscite di corsa ed andate a comperare (e quindi leggere!) questo libro. Non ve ne pentirete.
Voto: 5 / 5

Ricerca Ricerca avanzata
Benvenuto in IBS.it, la prima libreria online dove potrai acquistare migliaia di libri, ebook, film, DVD, Blu Ray, CD, Vinili, giochi, videogiochi, cartoleria, gadget e tante idee regalo a prezzi eccezionali. Qui troverai inoltre tutti libri Italiani, libri autografati, libri in Inglese, ebook gratis e testi universitari con spedizione gratis sulle novità in prenotazione e per ogni ordini oltre i 25€. Fare i tuoi acquisti on-line non è mai stato così facile e conveniente. Scegli tra le ultime novità libri, film, musica, leggi le recensioni degli utenti, risparmia con le offerte outlet e consulta le classifiche dei libri più venduti di tutte le case editrici. IBS è la grande libreria italiana online.
Librerie
Bergamo
Bologna
Ferrara
Firenze
Lecco
Mantova
Novara
Padova
Roma
Treviso
Il mio IBS
I miei dati
IBS Premium
I miei ordini
Lista dei desideri
Le mie preferenze
Stampa la tua card

 

Informazioni utili:
Spese e tempi di consegna
Punti di ritiro
Invio regali
Buoni acquisto (Happy Card)
FAQ
Condizioni generali di vendita
Informativa sulla risoluzione alternativa controversie consumatori – ADR/ODR
Informativa sulla privacy
Informativa sulla garanzia legale di conformità
Informativa sul diritto di recesso
Informativa sul RAEE
Informativa sui cookie
Codice di Autoregolamentazione Netcomm

Pagamenti:
Carte di credito
Carta di credito accettate
PayPal
Paypal
Contrassegno

Come contattarci:
Invio messaggi al servizio di Assistenza Clienti
• Telefono: +39 02 91435230
• Fax: +39 02 91435290
Tutti i contatti

• Seguici su  Facebook Twitter

Servizi per i clienti:
Password dimenticata
Controllo e modifica dei propri dati
Verifica degli ordini effettuati

Opportunità per aziende e enti:
Servizi per le biblioteche
Programma di affiliazione (Informazioni generali)
Accesso a TradeDoubler
Accesso a Zanox

Concessionaria di pubblicità:



Con la collaborazione di Argento vivo per il settore editoria libraria

Ufficio stampa: Daniela Ravanetti

Altri siti del network IBS:
Libraccio.it
MYmovies.it
Wuz.it
Librerie Ubik
IBS

Internet Bookshop Italia S.r.l.
Sede Legale Via Giuseppe Verdi n.8 - 20090 Assago MI
Reg. Imprese di Milano 12252360156n
R.E.A. Milano 1542508
P.IVA 12252360156
Capitale sociale € 1.054.852 i.v.
IBS è una società soggetta a direzione e coordinamento di Emmelibri srl

Copyright © 1998-2016 Internet Bookshop Italia, tutti i diritti riservati

Licenza SIAE n. 229/I/05-359.


Funzione di ricerca basata su FACT®Finder di OMIKRON

 


IBS