L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una sola parola per descrivere questo libro: Lento. Dopo aver letto interamente le prima 4 saghe di Drizzt l'elfo oscuro (per un totale di 14 libri) e The Cleric Quintet sempre di Salvatore, devo dire che sono rimasto estremamente deluso da questo Risveglio del Demone. Stereotipato, il protagonista è sempre il solito eroe senza macchia e senza paura (e tanto per cambiare, un ranger!) con solita donna amata e il solito regno da salvare. Uniche note belle sono l'ambientazione (finalmente Salvatore si è distaccato dai soliti Forgotten Realms e ha dato un'ambientazione nuova!) e uno dei protagonisti, il monaco Avelyn. Per il resto, se volete leggere qualcosa di bello di Salvatore potete leggervi The Cleric Quintet oppure le prime due trilogie dell'elfo Drizzt.
Concordo appieno con quanto scrive Maurizio. Anch'io di libri fantasy ne ho letti una marea, questo però, oltre a non dire nulla di quanto già detto e riscritto, è anche di un noioso pazzesco... ci ho messo tre mesi a finirlo... le parti che descrivono i combattimenti (e questo secondo me è il principale difetto dell'autore difetto che ho trovato anche in altre opere) sono lunghe infinite e noiose. E poi mi ha infastidito che se all'inizio, dalla distruzione del villaggio dove vivevano i due protagonisti solo due si salvavano, alla fine tra tutti quelli partiti per combattere il demone sempre e solo due si salvano. Gli stessi.... sono in dubbio se leggere il seguito.
E' il primo romanzo in assoluto di R. A. Salvatore che leggo, quindi magari il mio giudizio apparirà un pò affrettato e superficiale. L'idea di base è la solita: guerre, battaglie e vari spargimenti di sangue fra la razza umana e altre razze di mostri dai nomi sempre più impronunciabili, con l'immancabile presenza degli elfi, dei nani e così via. Quello che manca secondo me, è quel qualcosa in più che rende un normale romanzo fantasy, un bel romanzo fantasy o meglio ancora un capolavoro. Non c'è nessuna trovata spettacolare, nessuna novità sconvolgente, nessun personaggio indimenticabile; praticamente è tutto normale, i personaggi e gli avvenimenti sono di routine. Per chi ha già letto altri romanzi fantasy (e credetemi, io ne ho letto veramente molti) non c'è assolutamente niente di nuovo. Un grandissimo difetto secondo me è dato poi dal tipo di scrittura di Salvatore: scrive singole frasi che da sole formano un intero paragrafo, con moltissimi concetti espressi in enunciati lunghissimi e privi di punteggiatura. Fateci caso: ogni frase è troppo lunga, diventa noiosissimo leggere un romanzo del genere. Altro difetto: la psicologia dei personaggi è praticamente assente (possiamo fare un' eccezione per Avelyn e il suo conflitto interiore), ognuno di loro è descritto troppo superficialmente e solo nelle sue azioni e non in quello che pensa o nel suo modo di ragionare. Se volete avere un'eccezionale descrizione psicologica dei personaggi leggetevi la trilogia di Robin Hobb su Fitz e fate il confronto. Speriamo che il prossimo volume della trilogia sia migliore (anche se ho i miei dubbi).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore