Carrello Lista desideri Login Registrati Aiuto e FAQ Buoni regalo Spedizioni
Ricerca
Libri
Astrologia ed esoterismo  Mente, corpo, spirito: pensiero e pratica 

Tolle Eckhart - Il potere di adesso. Una guida all'illuminazione spirituale

Il potere di adesso. Una guida all'illuminazione spirituale TitoloIl potere di adesso. Una guida all'illuminazione spirituale
AutoreTolle Eckhart
Prezzo € 16,50
Dati2004, 254 p., rilegato
TraduttoreSorgo R.; Borruso M.
EditoreArmenia  (collana Via positiva)
 Disponibile in eBook a € 10,99

Attualmente non disponibile su IBS
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

14 recensioni|Invia recensione
Condividi 
FacebookTwitterTwitterTwitterTwitter
altri
Descrizione
Per intraprendere il viaggio nel potere di Adesso abbiamo bisogno di lasciare da parte la nostra mente ed il falso sé che questa ha creato: l'ego. Sebbene il viaggio sia pieno di sfide, Eckhart Tolle ci guida con un linguaggio semplice. Per molti di noi, lungo la via, vi sono nuove scoperte da fare: noi non siamo la nostra mente. Possiamo trovare l'uscita dal dolore psicologico. L'autentico potere umano si trova arrendendosi all'Adesso. Scopriamo anche che il corpo è in effetti una delle chiavi per entrare in uno stato di pace interiore, così come lo sono il silenzio e lo spazio intorno a noi. Infatti l'accesso è disponibile ovunque. I punti di accesso, o portali, possono tutti essere usati per portarci nell'Adesso dove i problemi non esistono.

I vostri commenti
14 recensioni presenti.  Media Voto: 4.78 / 5 | Invia recensione

Federico Merlotti FEDERICO1974@TELE2.IT (10-04-2010)
Bellissimo! Indispensabile. Da leggere(e rileggere...e rileggere).
Voto: 5 / 5
Davide (08-01-2009)
Il potere di "Adesso," non cancella l'ego, è un errore madornale di lettura, lo mette solo in secondo piano. L'ego deve crescere, maturare e fondersi nella coscienza dando luogo ad una visione più vera e un po meno fantastica. Concordo con il termine di Oscar: " Onanismo mentale."
Voto: 3 / 5
smania dario (28-12-2007)
Ho trovato in tolle una notevole affinità con alcune idee di krishnamurti, in particolare sulla mente.Ho apprezzato moltissimo la semplicita' di scrittura e esposizione, cosa difficile in campo spirituale.devo dire che mi ha colpito positivamente.leggetelo.
Voto: 5 / 5
riccardo poprickypop@yahoo.it (02-04-2007)
Molto ma molto interessante. Ti apre ad una trasformazione positiva e senza ritorno della tua vita. Grazie anche agli insegnamenti di marina borruso(sua collaboratrice e traduttrice dei suoi libri). Per fortuna Marina organizza seminari esperienziali dove mettere in pratica nella vita quotidiana gli insegnamenti descritti da Eckhart.
Voto: 5 / 5
Claudio (17-07-2006)
Un libro "forte" ma di grande aiuto per chi è spiazzato dalla dinamiche della società attuale. Per chi è pronto, vuole o "vorrebbe" fare il salto. Ben scritto nonostante sia difficile scrivere di spiritualità senza cadere nel banale o nello scontato.
Voto: 5 / 5
luca (08-03-2006)
È un libro? A prima vista direi di sì. È fatto di parole, frasi che si susseguono, pensieri che corrono, immagini che prendono forma. Lo stile è fluido, semplice. La lettura è facile. Eppure definirlo libro è sicuramente riduttivo. A mio avviso è qualcosa di più di un libro. È un Portale verso una dimensione che è la nostra unica e vera dimensione, una dimensione che, nel nostro viaggio sulla terra, all’interno del mondo delle forme, abbiamo dimenticato, eppure una dimensione che da sempre e per sempre ci appartiene. Noi siamo quella stessa dimensione e prenderne coscienza, leggendo il Potere di Adesso, è assolutamente liberatorio e infinitamente gioioso. Inoltre dal testo emerge una musicalità così forte, così presente e vibrante, che è impossibile non ascoltarla, non tenderle la mano, non tornare a casa scoprendo che nella Realtà non siamo mai partiti. L’autore suggerisce di considerare le parole come “cartelli indicatori”, seguirli porta nel QUI e ORA, nell’Essere consapevolmente presenti, nel Potere di Adesso. Io ho sostituito i “cartelli indicatori” con le note musicali; un’altra forma per lo stesso contenuto, e ho ascoltato la musica che nasce dalla lettura del libro e… Ad ognuno di noi scoprire e conoscere se stesso nel pieno rispetto del proprio percorso evolutivo e guidato dall’infinito Amore che ci anima e che ci unisce.
Voto: 5 / 5
Mariacristina (06-03-2006)
In un momento di intensa "fatica di vivere" questo libro mi sta' molto aiutando, facendomi riscoprire il modo migliore per "amare la vita". E' una specie di istruzioni per l'uso, del nostro tempo, della nostra mente e dello spirito. Difficile mettere in pratica gli insegnamenti dell'autore dovendo vivere in un mondo che ti distrae continuamente dal "se" imponendoti ritmi da macchina e non umani.
Voto: 5 / 5
Francesco recuperoster@gmail.com (23-01-2006)
Ho letto parecchi libri di carattere spirituale ma a differenza degli altri questo l'ho riletto più volte. Ogni volta si percepiscono delle sfumature emotivamente intense che nelle letture precedenti erano sfuggite. E' un libro da far proprio al di là delle parole. Bisogna penetrare nello spazio tra le parole, nello spazio tra una lettera e l'altra. E questo è l'ostacolo più grande perchè cerchiamo sempre di capire le parole senza trascenderle, abusiamo della nostra razionalità per capire ciò che non si può capire. Così creiamo un muro fatto di perchè ai quali non c'è una risposta fatta di parole ma ci può essere una risposta fatta di esperienza. E questo credo che sia il segreto per cercare di “capire” questo libro. Bisogna viverlo! Ogni volta che lo si rilegge sembra essere qualcosa di diverso.Com un essere vivente vero e proprio!Non è un libro che si può divorare, perché se nella lettura si vuole navigare in profondità bisogna essere molto presenti! Altrimenti si viene scalzati in superficie e sbattuti violentemente dalle onde emotive sulla riva del mare nel quale vogliamo imparare ad “abbandonarci”, per superare ogni resistenza dell’acqua che scorre sulla nostra pelle. Ogni volta che si rilegge i vortici emotivi scatenati da Tolle diventano sempre meno turbolenti! MA E’ DURA RAGAZZI ABBANDONARSI AL POTERE DI ADESSO!!!! Se leggendo Tolle la nostra mente pretende di avere lo scettro del comando,andare oltre il pensiero con cui vuole esprimere concetti profondi che la mente non può capire, è estremamente difficile andare avanti senza chiedersi, ma questo Tolle che sta dicendo? E questo lo stesso Tolle lo ribadisce più volte.Bisogna "staccare" l'interruttore della razionalità! Se acchiappato il concetto per mezzo delle parole, non si riesce ad andare oltre queste, la lettura di questo libro è "semplice esercizio di onanismo mentale", come in qualsiasi attività dove la mente serve come potente mezzo per trasmettere concetti, emozioni, sentimenti al corpo che è il vero “serbatoio” dell’intelligenza emotiva.
Voto: 5 / 5
Attilio (13-09-2005)
Il libro è bellissimo. Anche io ho letto libri di molti maestri spirituali, ma in questo caso, per la prima volta, ho avuto una sensazione 'fisica' nel leggerlo. Come il calore di un ceppo, come descrive Tolle, così vicino che a volte infiamma anche il lettore.
Voto: 5 / 5
oscar oscar.carollo@liberi.it (04-02-2005)
*notevole la musicalita' delle parole *Eccellente saggio di illustrazione visiva *adatto ad onanismo mentale *buon antidoto o sostituto alla canapa indiana e all' l.s.d. *Effetto consolatorio per sconfitti dalla vita *Non lo consiglierei a mio figlio
Voto: 4 / 5
Thomas (03-11-2004)
Questo libro presenta con disarmante semplicità l'origine di tutte le nostre ossessioni, ansie e paure. Non di meno, fornisce una via di uscita da quei labirinti mentali in cui i modelli sociali ci hanno costretto.
Voto: 5 / 5
Luigi nelfuturo@supereva.it (04-10-2004)
Un libro bellissimo. Sono anni che leggo libri di "Maestri Spirituali" come Osho, Krishnamurti, etc. ma questo libro e' quello piu' incisivo di tutta la mia "biblioteca personale" dedicata alla spiritualita'. Assolutamente da non perdere
Voto: 5 / 5
Priscilla (22-09-2004)
E' un testo fantastico!Leggerlo ti cambia davvero la Vita!E non puoi fare a meno di tornare puntualmente sulle sue pagine!In esso l'educazione psichica è portata alla massima potenza!Ogni volta che lo si legge si apprende qualcosa di nuovo!E' un capolavoro imprescindibile per chi fa dello psichismo e della conoscenza di Sè una delle principali ragioni di Vita!Con esso puoi scoprire la vera Pace interiore...
Voto: 5 / 5
Aldo Aldo.Santori@enel.it (25-08-2004)
Veramente notevole, la lettura del libro da la possibiltà di osservarsi interiormente, credo sia una possibiltà di uscire serenamente dai labirinti della mente...
Voto: 5 / 5

Ricerca Ricerca avanzata
Libri
Libri in italiano
Libri in inglese
Outlet -50%
Libri scolastici
eBook
eBook
eReader
Mobile App
Musica
CD musicali
Vinili
MP3
DVD musicali
Blu-ray musicali
Film e video
DVD
Blu-ray
Giochi
Videogiochi
Giocattoli
Cartoleria e scuola
Sport e svago
Sport
Gadget e accessori
Librerie
Bergamo
Bologna
Ferrara
Firenze
Lecco
Mantova
Novara
Padova
Roma
Treviso
Il mio IBS
I miei dati
IBS Premium
I miei ordini
Lista dei desideri
Le mie preferenze
IBS consiglia
Stampa la tua card

 

Informazioni utili:
Spese e tempi di spedizione
Punti di ritiro
Invio regali
Buoni acquisto (Happy Card)
FAQ
Condizioni generali di vendita
Informativa sulla privacy
PuntiNectar

Pagamenti:
Carte di credito
Carta di credito accettate
PayPal
Paypal
Contrassegno

Come contattarci:
Invio messaggi al servizio di Assistenza Clienti
Tutti i contatti

• Seguici su  Facebook Twitter

Servizi per i clienti:
Password dimenticata
Controllo e modifica dei propri dati
Verifica degli ordini effettuati

Opportunità per aziende e enti:
Servizi per le biblioteche
Programma di affiliazione (Informazioni generali)
Accesso alla sezione riservata Partnership Programme IBS
Accesso alla sezione riservata TradeDoubler

Concessionaria di pubblicità:



Con la collaborazione di Argento vivo per il settore editoria libraria

Ufficio stampa: Daniela Ravanetti

Altri siti del network IBS:
Libraccio.it
MYmovies.it
Wuz.it
Librerie Ubik
IBS

Internet Bookshop Italia S.r.l.
Sede Legale Via Giuseppe Verdi n.8 - 20090 Assago MI
Reg. Imprese di Milano 12252360156n
R.E.A. Milano 1542508
P.IVA 12252360156
Capitale sociale € 1.054.852 i.v.
IBS è una società soggetta a direzione e coordinamento di Emmelibri srl

Copyright © 1998-2014 Internet Bookshop Italia, tutti i diritti riservati

Licenza SIAE n. 229/I/05-359.


Funzione di ricerca basata su FACT®Finder di OMIKRON

 


IBS