L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo che mi ha riempito di domande: perchè fuggono dalla madre? cosa succederà una volta entrate nel bosco? quanto durerà la loro impresa,prima che vengano a cercarle?,ma l'interrogativo più grande l'ho avuto alla fine,dopo il colpo di scena e tuttora permane in me,facendomi scervellare sulle possibili soluzioni. E' un viaggio breve,narrato con capitoli molto corti,dove però accade sempre qualcosa di strano,appartenente più al mondo della fantasia,che alla realtà...eppure le due ragazzine vedono veramente queste cose e incontrano davvero queste figure curiose...com'è possibile? Le due sorelle hanno caratteri diversi e pensieri diversi,dovuti all'età,ma tra le due ho preferito senz'altro la più piccola,perchè è piena di curiosità,è vivace ed ancora ingenua; mentre la maggiore è molto malinconica,pessimista,troppo puntigliosa e sapientona. L'autore si sofferma sia sul paesaggio che le circonda,delineando sia i rumori,i suoni,i contorni delle cose,sia sulle riflessioni della sorella maggiore,che è colei che ci condurrà in questo viaggio bizzarro. Le sensazioni provate sono state di stupore,per le visioni suscitate dall'autore; di tristezza,perchè le descrizioni che ci vengono fatte dalla sorella maggiore di alcune piante o di altri paesaggi sono malinconiche,ma al contempo anche affascinanti, e paura,quando saranno da sole nel buio,sospese sull'acqua del canale.E' un'avventura breve,in cui i paesaggi risentono della personalità della protagonista maggiore; che fa mutare i sentimenti e che regala al lettore il colpo di scena finale. L'unica pecca di questo romanzo è il dialogo tra le due sorelle,perchè il modo in cui è stato strutturato non fa capire fin da subito chi sta parlando e a volte mi è capitato di cercare di indovinare a chi appartenesse la frase,sperando di aver azzeccato...è un peccato,perchè questo ha rallentato la lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore