L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2005
Anno edizione: 2005
Anno edizione: 2005
Anno edizione: 2008
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo intenso dal ritmo incessante. Storia appassionante intrisa di pathos, con monologhi memorabili e finale dalla morale significamente profonda. Grandioso Matheson!
L'ultimo sopravvissuto sulla terra deve fronteggiare un germe che ha reso l'intera popolazione vampira. Libro interessante.
La storia vampiresca di Matheson mi è apparsa poco spaventosa, con poca suspence, poco coinvolgente e anche, soprattutto, scritta con uno stile un po' confuso nel mettere insieme i vari tasselli della storia non sempre in ordine cronologico. Ambientato negli anni '70, classico retaggio della guerra fredda made in USA, con un mondo ridotto quasi all'estinzione a causa di bombardamenti, batteri e conseguenti epidemie, superstizioni che diventano realtà e tempeste di sabbia che diffondono il morbo, pare che l'unico sopravvissuto sia Robert Neville, che oscilla nella sua solitudine tra l'abbandonarsi al bere wisky, il difendersi di giorno uccidendo vampiri in stato comatoso e il tentativo di studiare, in modo alquanto vago e saltando da una supposizione ad un'altra, i motivi che hanno causato la morte di tutti gli altri suoi simili. Romanzo che vorrebbe aspirare alla fantascienza horror ma che non riesce a spaventare il lettore. Meglio forse per una volta il film, anche se il protagonista (Will Smith) non assomiglia certo a quello del libro, biondo con gli occhi azzurri.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore