Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Elementi di economia industriale - Neri Salvadori,Simone D'Alessandro,Domenico Fanelli - copertina
Elementi di economia industriale - Neri Salvadori,Simone D'Alessandro,Domenico Fanelli - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 4 liste dei desideri
Elementi di economia industriale
Disponibile in 5 giorni lavorativi
20,90 €
-5% 22,00 €
20,90 € 22,00 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
20,90 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libraccio
12,10 € + costi di spedizione
Usato
Aggiungi al carrello
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
20,90 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libraccio
12,10 € + costi di spedizione
Usato
Aggiungi al carrello
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Elementi di economia industriale - Neri Salvadori,Simone D'Alessandro,Domenico Fanelli - copertina

Descrizione


Questo volume raccoglie lezioni di economia industriale che uno degli autori ha tenuto negli ultimi quindici anni. L'attenzione è concentrata sulla concorrenza alla Bertrand, una concorrenza in cui due o più imprese fissano simultaneamente i prezzi di vendita, vincolandosi a fornire i consumatori disponibili a pagare quel prezzo con tutta la capacità a loro disposizione. Il libro può essere distinto in due parti con un capitolo di cerniera. Nei primi sei capitoli si analizza il duopolio: si trattano i classici modelli di Bertrand, di Edgeworth, di Kreps e Scheinkman, di Hotelling, e di collusione tra imprese (con particolare attenzione alla "tit-for-tat strategy"). Gli ultimi due capitoli sono dedicati a problemi di entrata nel mercato: l'ottavo all'entrata non strategica, il nono all'entrata strategica. Il capitolo settimo, invece, estende all'oligopolio alcuni dei risultati della prima parte ed è una premessa al problema dell'entrata di nuove imprese nel mercato. Sono molti i libri di economia industriale che hanno scopi principalmente informativi: riportare molti risultati acquisiti nella letteratura scientifica con cenni più o meno precisi alle dimostrazioni, per cui il lettore accurato è di fatto rimandato alla letteratura originaria. In questo testo, invece, gli autori si sono limitati ai risultati essenziali, ma hanno cercato di dare delle dimostrazioni complete, rese didatticamente chiare dall'uso di grafici. Il volume è, quindi, più formativo che informativo.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2012
1 marzo 2012
Libro universitario
XI-217 p., Brossura
9788834826355
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore