L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ringrazierò per tutta la mia trascurabile vita i giornalisti liberi come Marco Travaglio che con il loro coraggio hanno tenuto alta la bandiera della verità. Grazie di cuore Marco Travaglio
Travaglio secondo me non ha nemmeno mai letto Marx. Chi dice che Travaglio è un intellettuale marxista fa veramente ridere i polli. Travaglio è un giornalista giudiziario che documenta, informa, basandosi per l'appunto sui documenti. Non ho mai sentito nè letto Travaglio menzionare nessun filosofo di sinistra, nessun intellettuale 68ino, anzi credo che Travaglio sia per una destra etica come lo era il suo grande maestro Montanelli. Il fatto è che se sei un italiano di destra al giorno d'oggi con un po' di coscienza e lucidità non puoi votare la destra attuale di Berlusconi (è il caso di Montanelli appunto, di Travaglio ed anche il mio). Quindi ti astieni dai voti e speri che denunciare il marcio possa in un qualche modo emendare e rettificare destra e governo tutto. Fino a quando ci saranno i Travaglio oggi, i Montanelli ieri, qualche scampolo di informazione potrà esserci.
il libro è una raccolta di documenti giudiziari e annessa spiegazione. qualcuno mi spiega dov'è l'analisi marxista (che correttamente andrebbe detta marxiana)vista da qualche commentatore? poi, come si possa analizzare marxianamente testimonianze e requisitorie.. bisognerebbe porsi la domanda "so il significato di quello che dico?". non ci sono commenti, giudizi, teoremi: solo le parole che sono state pronunciate - da tutte le parti in causa - in un'aula di tribunale. se poi diciamo che la magistratura non vale, allora vale tutto e il libro non conta nulla. ma finchè regge lo stato di diritto si tratta di un buon testo di INFORMAZIONE.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Oggi in Italia alcune delle migliori inchieste non godono purtroppo della dovuta visibilità mediatica. Il caso di Marco Travaglio e Peter Gomez, che hanno rovistato fra le carte dei processi riguardanti l'attuale primo ministro, appare emblematico: poche recensioni, presenze sporadiche sulle reti televisive maggiori, accuse di partigianeria. Dedicato "a tutti i magistrati e i giornalisti con la schiena dritta", anche ora che la prima sentenza Sme si è forse rivelata meno severa del previsto quest'ultimo libro conserva per intero le sua brillantezza, e ragionevolezza. Da ormai parecchi mesi il Cavaliere, dicono Gomez e Travaglio, "fa il gioco della seppia e secerne tonnellate di liquido nero intorno al caso Sme", tacciando di giacobinismo la magistratura; senza contare le ottantacinque falsità nelle "dichiarazioni spontanee" rilasciate al processo prima di tirarsene fuori con una legge ad hoc. Pubblicando la nuda documentazione e gli interrogatori, gli autori mettono ordine nella ridda di proteste, calunnie e accuse che hanno accompagnato il dibattimento. Del resto il problema dei rapporti politica-giustizia, aggravatosi allorché, dopo Tangentopoli, i beneficiari di determinate pratiche di potere furono costretti alla discesa in campo per tutelarsi da ulteriori possibili indagini, pare difficilmente risolvibile. Ma rincuoriamoci. Come disse Berlusconi nel messaggio del 29 gennaio 2003, riportato in Appendice, i magistrati hanno "soltanto il compito di applicare la legge": detta così, sembra una cosa da nulla.
Daniele Rocca
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore