L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Il volume è dedicato a Lora Lamm (Arosa, 1928), una delle illustratrici più apprezzate e affermate nel campo della grafica pubblicitaria, attiva a Milano negli anni del secondo dopoguerra. Le sue creazioni si distinguono ancora oggi per la forte capacità comunicativa, per i colori piacevoli e delicati, e per la particolare leggerezza del tratto: uno stile fresco e raffinato che la rendono una delle principali contributrici al design italiano negli anni '50 e '60. Presentata nel 1954 alla Rinascente dal compagno di scuola e collega Max Huber, ne ha assunto la direzione del dipartimento creativo, dal 1958 al 1963; negli stessi anni continua a collaborare con Pirelli, Elisabeth Arden, Niggi, la Centrale del Latte di Milano e con tante altre ditte. Il volume presenta una ricca serie di manifesti e bozzetti, e un vasto assortimento di oggetti promozionali, come biglietti di invito, carte da pacco, veline e packaging, che offrono una visione completa dell’opera della designer. Il volume è completato da apparati biobibliografici. Testi di: Carlo Vinti, Mario Piazza, Nicoletta Ossanna Cavadini.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore