L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Michael Connolly ha lasciato da parte per una volta il suo eroe preferito Harry Bosch, ma la scrittura non ne risente, la trama è accattivante e il libro si fa leggere pagina dopo pagina per arrivare al finale come sempre imprevedibile. Connelly si conferma uno dei mestri del thriller internazionale.
Si parte con una domanda affascinante: "Perché mai una persona dovrebbe rischiare la propria vita per qualcuno che non conosce?" Connelly conferma il suo talento in un romanzo non scontato e in cui il protagonista stesso ha dovuto non solo svelare il mistero di Lily, ma anche discolparsi dalla polizia che lo accusa di essere addirittura il responsabile della scomparsa della ragazza. Bello!
Dico la verità..questo libro l'ho letto perchè molto gentilmente il sito ibs me lo ha regalato con una delle loro offerte..e devo dire che ne è valsa la pena!!Bel libro scorrevole e con parecchia suspance..Certo non e' un thriller dal calibro di Lee Child pero' si fa leggere!!Sicuramente mi innoltrerò in altri libri di codesto autore!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una voce al telefono, sussurrante, ma decisa e intransigente, chiede a Henry Pierce: "Dov'è Lilly?". "Non lo so. Non la conosco" risponde Pierce. Ma lo sconosciuto replica: "Questo è il suo numero. E' scritto sul sito." Ribatte Pierce: "No. Le ho detto che ha sbagliato. Qui non c'è nessuna Lilly. E non so di che sito stia parlando." Con queste battute inizia il thriller one-shot di Michael Connelly, Utente sconosciuto, scritto nel 2002 (lo stesso anno di La città delle ossa) e giudicato tra i migliori titoli di quell'anno dal Los Angeles Times, oggi in Italia edito da Piemme nella traduzione di Gianna Lonza.
Il protagonista, Henry Pierce, è un giovane scienziato che lavora nelle biotecnologie, si è separato dalla moglie in malo modo e appena arriva nella nuova casa si accorge di avere la segreteria telefonica intasata da strani messaggi. Sono diretti a una donna misteriosa, una certa Lilly. E riceve telefonate per lei, l'utente sconosciuto. Henry Pierce comincia allora a sviluppare un'ossessione per quella donna scomparsa e cerca di scoprire cosa le sia accaduto.
Inizia così un viaggio nel mondo di Lilly, il mondo notturno del sesso via Internet, dei siti e delle chat erotiche, popolato da accompagnatrici bionde e magnaccia incontrati sul web, braccato dalla polizia attraverso i locali a luci rosse di una Los Angeles inquieta. Un mondo fatto di identità segrete e dominato da un senso di minaccia incombente. Parallelamente c'è l'attività di Henry Pierce alla Amedeo Technologies, dove si vuole realizzare un super computer con chip e circuiti molecolari delle dimensioni di una moneta, con la concorrenza accanita delle altre compagnie, ed è proprio il legame tra la tecnologia e il lato oscuro di Internet che rende la storia interessante. E' l'altro lato della medaglia di progressi scientifici reali e imminenti, la possibilità che tali sviluppi siano sfruttati per commettere azioni illegali, a condire di ulteriore suspense questo thriller di Michael Connelly che, dopo tredici anni di cronaca nera per il Los Angeles Times, ha oggi sedici romanzi gialli apprezzati al suo attivo, ambientati per la maggior parte a Los Angeles. Undici di questi gialli hanno per protagonista Harry Bosch, detective della polizia di Los Angeles (la famigerata LAPD), un cinico e inarrestabile lavoratore, con la sigaretta sempre accesa, che non si dà tregua quando vuole risolvere un crimine.
In Utente sconosciuto invece, per dare corpo alla figura dello scienziato Henry Pierce, Connelly si è avvalso dell'aiuto di una ricercatrice che ha raccolto moltissimo materiale e gli ha permesso di incontrare un esperto in nanotecnologia della UCLA, che gli ha spiegato le possibilità reali di un progetto come quello di Proteus descritto nel libro. Non mancano tuttavia i legami tra Harry Bosch e Henry Pierce: negli uffici della Amedeo Technologies si può infatti ammirare una riproduzione di un dipinto di Hieronymus Bosch. A questo proposito Connelly, in una recente intervista, ha dichiarato: "tutte le storie sono collegate fra loro, e cerco sempre un modo per fare dei rimandi tra l'una e l'altra."
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore