L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sarà che sfortunatamente ho letto questo romanzo immediatamente dopo "Intellettuale ad Auschwitz" di Jean Amery, ma mi è parso un libro da spiaggia, un prodotto furbo, fatuo, imbarazzante. Da un punto di vista strettamente letterario non c'è scrittura e, com' stato già osservato, non è un giallo costruito in modo narratologicamente onesto. Il personaggio del naziaristocratico tedesco con studi umanistici può anche essere storicamente plausibile, ma non è plausibile che nella Germania di allora non avesse letto le Eumenidi di Eschilo già al liceo! Forse passava troppo tempo a cavallo. Non capisco come il grande Fredric Jameson possa avere avallato questa roba.
Due casi da risolvere, casomai con uno ci fosse da annoiarsi; un protagonista che dovrebbe essere una figura profonda e tormentata e invece spesso rasenta il ridicolo; uno stile artificioso pieno zeppo di aggettivi e frasi inutilmente roboanti; la Storia, quella vera e terribile, ridotta a sfondo di una vicenda mediocre…quindi? Che libro vorrebbe essere? Un giallo sleale (non vale non condividere in tempo reale con il lettore tutti gli indizi e le elucubrazioni dell’investigatore!) o un superficiale, superficialissimo libro storico (e quale Storia poi, una delle più spaventose in assoluto)? Bho, rimango con il dubbio e con l’amaro in bocca di una lettura priva di un vero significato.
Due indagini per Martin Bora nella Cracovia occupata dai nazisti. Interessante come il resto dei romanzi della Pastor.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore