L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,20 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La giornata comincia male per Montalbano: intervenuto per sedare una rissa sulla spiaggia di Marinella, ha colpito l’uomo sbagliato e poi, scambiato per uno degli aggressori, è fermato dai carabinieri. Infine scopre che Adelina l’ha scambiato per ladro e gli ha sbattuto in testa una padella… Giunto in ufficio è informato di un anomalo sequestro: una ragazza è stata aggredita in una strada solitaria, narcotizzata e rilasciata illesa dopo qualche ora. La cosa si ripete dopo qualche giorno; questa volta la vittima del sequestro lampo è la nipote di Enzo, il proprietario della trattoria rifugio di Montalbano. L’unico filo che lega i due sequestri è l’età delle due donne, 30 anni, e il lavoro in banca. A questa indagine si affianca quella per l’incendio doloso di un negozio di elettrodomestici il cui proprietario, Marcello Di Carlo, pare essersi volatilizzato. Un terzo sequestro lampo – ancora una ragazza che lavora in un istituto di credito - e il ritrovamento di un cadavere aprono nuovi scenari. Il commissario vede giusto e superando la soluzione a portata di mano giunge alla verità. Romanzo strutturato in 18 capitoli e 255 pagine nell'edizione tascabile Sellerio Editore Palermo. Trama coinvolgente e ben congegnata.
Il commissario per eccellenza ci ha regalato storie migliori di questa, che è pur sempre godibile e leggibilissima, anche se non all’altezza di tante altre. Penso però che nel tempo, quando ci mancheranno nuove avventure, la rispolvereremo e l’apprezzeremo di più.
Ho letto il romanzo dopo aver visto la fiction in tv, Che dire? Sempre piacevole, godibile, scorrevole, che fa riflettere. Grande, maestro Camilleri. Ci manchi molto. Da leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore