L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’imperativo che risuona in "Sequela" è quello della chiamata alla fede, all’obbedienza a Cristo, di fronte al quale l’uomo decidersi, cioè tagliare con il passato per un nuovo "exsistere". L’uomo esce fuori da sé, dalle sue certezze e dalle sue sicurezze per abbandonarsi totalmente a Dio. La sequela di Cristo consiste nell’obbedienza al Vangelo nelle sue espressioni letterarie. Sequela è grazia a caro prezzo, perché è costata la vita al Figlio di Dio. Il nemico mortale della Chiesa è la grazia a buon prezzo. Karl Barth considerava "Sequela" quanto di meglio Bonhoeffer ci avesse lasciato.
Riflessioni davvero profonde e interessanti, che fanno comprendere come si debba ascoltare, meditare e vivere seriamente la Parola del Vangelo.
Ho avuto modo di leggere nel corso degli anni alcune delle opere di Bonhoeffer, e sono rimasto da subito (il libro era 'Resistenza e resa') preso dalla profondità e novità del suo pensiero. Purtroppo è stato strappato alla vita troppo presto, prima di poter approfondire e organizzare in modo sistematico le sue meditazioni (in 'Resistenza e Resa' c' è un nucleo di pensiero straordinariamente innovativo, rimasto purtroppo a livello di accenno causa l' uccisione di Bonhoeffer). C'è da dire, però, che un nutrito e qualificato gruppo di studiosi, da noi l' ottimo Gallas, non ha mai smesso di studiare e riproporre Bonhoeffer e di questo dobbiamo esser loro grati. Sequela è un libro denso ma organico, profondo e rigoroso ma tutt'altro che difficile alla lettura. Sin dalle prime pagine desta l'interesse del lettore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore