L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
importante e rigoroso saggio storico sui GAP a Milano, onesto, imparziale nello svelarci le gesta di giovani uomini, che furono eroici e determinati fino all'incoscienza quanto (talvolta) improvvisati fino al dilettantismo; terroristi, si, questa definizione non è in discussione, e i dubbi circa l'opportunità di certi attentati sono comprensibili, sopratutto considerati risultati esigui spesso conseguiti. Ma decontestualizzare i fatti è un errore e, nonostante il revisionismo dilagante, è indiscutibile da quale parte stessero le vittime e da quale i carnefici. questi pochi patrioti dimenticati, male armati, che compivano le azioni su biciclette sghangherate forse non incisero in modo determinante sull'esito della guerra, ma diedero senz'altro dignità ad un popolo sgomento e pavido, che nell'incertezza, si asteneva dalla lotta.I GAP, per molteplici ragioni, che in molti casi furono prima morali che politiche, scelsero, fin dalla prima ora di non piegare il capo ai nazifascisti e di ingaggiare una guerra clandestina con i pochi mezzi a loro disposizione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore