Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Opinioni in percentuale. I sondaggi tra politica e informazione - Nando Pagnoncelli - copertina
Opinioni in percentuale. I sondaggi tra politica e informazione - Nando Pagnoncelli - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 2 liste dei desideri
Opinioni in percentuale. I sondaggi tra politica e informazione
Disponibile in 2 giorni lavorativi
6,81 €
-45% 12,39 €
6,81 € 12,39 € -45%
Disp. in 2 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
6,81 € Spedizione gratuita
disponibile in 2 giorni lavorativi disponibile in 2 giorni lavorativi
Info
Usato
ibs
11,77 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
11,77 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
6,81 € Spedizione gratuita
disponibile in 2 giorni lavorativi disponibile in 2 giorni lavorativi
Info
Usato
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Opinioni in percentuale. I sondaggi tra politica e informazione - Nando Pagnoncelli - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


In Italia i sondaggi si sono affermati nell'ultimo decennio. Ed è stato un boom. Le aziende, i media, le istituzioni, sembrano non poterne più fare a meno, ma il loro regno è la politica. Sbagliati o giusti che siano, influenzano i programmi dei partiti, la propaganda e la gestione dei risultati delle consultazioni. Questo libro svela le ragioni profonde di alcune scelte strategiche e fa capire come i sondaggi abbiano rivoluzionato il sistema politico, ma parla anche del difficile colloquio tra sondaggi e media. Stigmatizza alcuni eccessi di spettacolarizzazione. E invita ad usare una minore spregiudicatezza.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2001
9 marzo 2001
160 p.
9788842063049

Conosci l'autore

Nando Pagnoncelli

1959, Bergamo

Presidente di Ipsos Italia, insegna Analisi della pubblica opinione all'Università Cattolica di Milano. È il sondaggista di riferimento della trasmissione televisiva "diMartedì" e tiene una rubrica settimanale sul Corriere della sera. Nel 2019 Mondadori ha pubblicato La penisola che non c'è.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore