Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Teorie generale dell'immagine - Roberto Pasini - copertina
Teorie generale dell'immagine - Roberto Pasini - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 5 liste dei desideri
Teorie generale dell'immagine
Disponibile in 5 giorni lavorativi
20,90 €
-5% 22,00 €
20,90 € 22,00 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
20,90 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Fozzi Libri
22,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
20,90 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Fozzi Libri
22,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Teorie generale dell'immagine - Roberto Pasini - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Che cos'è l'immagine? Ecco un tema davvero affascinante, di complessa natura percettiva e mentale, estetica e filosofica, visiva e comunicazionale, nonché di particolare attualità in un mondo che registra il continuo e rapido cambiamento culturale dei rapporti e delle identità. Partendo dalla divisione fra immagine come dato di realtà (ontica) e immagine prodotta da un artefice (artica), questo libro compie una preliminare riflessione teorica sul tema, corroborandola poi attraverso gli approfondimenti relativi ai campi d'indagine presi in considerazione: l'arte, la fotografia, la letteratura, il plesso cinema-televisione-video. La trattazione intende offrire una ricognizione globale sull'argomento - che fino ad oggi ha avuto indagini, per quanto interessanti, solo di carattere generico o viceversa settoriale - coniugando l'analisi a tutto campo con l'esame degli sviluppi storico-culturali che hanno sancito l'affermarsi di differenti forme e tipologie d'immagine all'interno dei vari ambiti di espressività creativa, per arrivare così a disegnare una mappa ricca e articolata dell'epoca contemporanea. Ne emerge un testo in grado di fornire nuovi e originali strumenti interpretativi e conoscitivi sia agli studiosi, sia agli studenti universitari e delle accademie di belle arti, sia al lettore interessato, che potrà avvalersi di un utile vademecum per orientarsi nella società dell'immagine.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2012
15 ottobre 2012
226 p., Brossura
9788842550747
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore